Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. Jon Rahm in fuga nel Dell Tecnhologies Championship, crolla Dustin Johnson. Francesco Molinari si salva per un pelo

Pubblicato

il

Uno straordinario eagle alla buca 18 spedisce in orbita lo spagnolo Jon Rahm al termine del secondo giro del Dell Technologies Championship (montepremi 8,75 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del TPC Boston, nel Massachussets. L’iberico si è reso protagonista di una tornata entusiasmante, rimediando con un gioiello alla 18 ad un double bogey alla 16 e volando in testa con 133 colpi (-9) e due lunghezze di vantaggio su un gruppo composto da quattro giocatori, ossia gli statunitensi Kyle Stanley e Kevin Streelman, il canadese Adam Hadwin e l’inglese Paul Casey, tutti a pari merito con 7 colpi sotto il par.

La scorrevolezza del percorso del TPC Boston ha indotto i giocatori a mettere a referto punteggi bassi, alternando grandi rimonte ad improvvisi tracolli. E così Jordan Spieth ha recuperato 32 posizioni, salendo fino al 10° posto a quota -5 con un round in 66 colpi, mentre Dustin Johnson è scivolato dal primo al 15° posto con un giro in 72 colpi, crollando a quota -4 in compagnia, tra gli altri, dei connazionali Patrick Reed e Justin Thomas.

Si è salvato per un pelo l’italiano Francesco Molinari, che ha chiuso il round in 70 colpi con tre birdie e due bogey, attestandosi al 69° posto con 3 colpi sopra il par, il minimo indispensabile per superare il taglio e proseguire il proprio cammino nel torneo, anche se le prime posizioni sembrano davvero irraggiungibili. Torna a casa, invece, il nordirlandese Rory McIlroy, che ha realizzato due giri sopra il par, chiudendo a quota +4 e risultando il primo degli esclusi.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *