Seguici su

Ciclismo

Giro di Toscana 2017 – Tappa e maglia per Guillaume Martin a Volterra, secondo Giovanni Visconti. Vincenzo Nibali in gruppo

Pubblicato

il

Guilaume Martin si prende tutto a Volterra: il francese ha ottenuto il successo nella seconda ed ultima tappa del Giro di Toscana 2017, chiudendo anche al primo posto in classifica generale dopo aver staccato tutti gli avversari sull’ascesa conclusiva.

Sette uomini in fuga nella prima parte dei 165 chilometri da Lajatico a volterra: Federico Zurlo (UAE Team Emirates), Alessandro Tonelli (Bardiani-CSF), Jacopo Mosca (Wilier-Selle Italia), Danilo Napolitano (Wanty-Groupe Gobert), Igor Boev (Gazprom-RusVelo), Matthias Krizek (Tirol Cycling Team), Fabricio Ferrari e Josu Zabala (CajaRural-RGA). Il loro vantaggio è arrivato a toccare i 4′, ma da lì in avanti le squadre più organizzate hanno mano a mano recuperato. Gli ultimi a resistere sono stati Zurlo, Tonelli, Mosca e Ferrari , ripresi solo sull’ultima salita verso il traguardo.

Sull’ultima ascesa sono iniziati gli scatti dal gruppo: Giovanni Visconti (Bahrain-Merida) ha ripreso e superato i fuggitivi di giornata, conquistando la testa della corsa. Nel finale, però, Guillaume Martin (Wanty-Groupe Gobert) l’ha ripreso e scavalcato, andando ad ottenere la seconda vittoria della carriera dopo la quarta tappa del Tour du Limousin. Visconti ha chiuso in seconda posizione, seguito nel gruppetto dei più immediati inseguitori da Mattia Cattaneo (Androni-Sidermec) e Fabricio Ferrari (Caja Rural – Seguros RGA).

Grazie alla vittoria odierna, Martin, corridore francese classe 1993, si è aggiudicato anche la classifica generale del Giro di Toscana davanti a Visconti, Cattaneo, Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) ed Egan Bernal (Androni-Sidermec), che oggi hanno chiuso nel gruppetto principale.

 





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *