Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A2 2017 – Trionfo finale di Juventus Melzo e Salerno. Definiti podi e retrocessioni, nasce la nuova A unificata

Pubblicato

il

La Juventus Nova Melzo ha vinto la Serie A2 2017 di ginnastica artistica! Le lombarde, trionfando a Eboli dove si è disputata la quarta e ultima tappa, hanno così suggellato il loro dominio e hanno infilato il terzo successo consecutivo dopo quelli di Roma e Ancona. Grazie al complessivo 125.100, Melzo ha potuto fare festa trascinata in particolar modo dalle prestazioni di Clara Colombo (13.500 al volteggio, 12.850 alle parallele, 13.250 alla trave, 12.300 al corpo libero) affiancata da Alessia Canali, Lara Bucciarelli, Chia Vergani e Sofia Oggioni.

Rivedremo la Juventus nella prossima Serie A unificata insieme alle formazioni dell’attuale Serie A1 e alle migliori nove dell’attuale cadetteria (cioè tutte tranne le tre retrocesse). Il Corpo Libero Gymnastics Team di Padova è arrivato secondo sia oggi (124.050) che in classifica generale, spinto dalla solita Sara Ricciardi affiancata da Chiara Dalla Vecchia, Elisa Bizzotto, Elisa Michelon, Lisa Nascimben, Martina Breda. Completa il podio (di giornata con 119.750 e generale) la Pro Patria 1883 Milano in cui militano Sophia Campana e la promettente Alessia Federici.

A retrocedere sono invece la Polisportiva Casellina Scandicci, la Renato Serra Cesena e la Fratellanza Savonese che non sono riuscite a evitare le posizioni di fondo nell’ultimo appuntamento. Rivedremo in Serie A anche la Gal Ghislanzoni Lecco, la Reale Ginnastica Torino, la Ginnastica Romana, la Biancoverde Imola, la Victoria Torino e la Sampietrina Seveso.

 

Al maschile successo scontato della Ginnastica Salerno (157.650) che ha trionfato da organizzatore dell’evento. Tutto troppo facile per Nicola Bartolini e compagni che hanno vinto tutte le tappe. La Giovanile Ancona grazie al secondo posto odierno (154.000) risale fino alla seconda piazza nella generale viste le difficoltà della Juventus Nova Melzo (ottava con 146.500). Il terzo posto di tappa è della Ginnastica Ferrara (154.450), quarta la EUR Roma (153.200) che però non riesce a scalzare la Juventus Nova dal podio generale. Retrocessione per Città di Opera, Artistica Stabia e Aurora.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *