F1, Kimi Raikkonen: “Siamo ancora pienamente in corsa per il Mondiale”

Raikkonen-FotoCattagni.jpg

Inutile negarlo: la Ferrari dal 14° round del Mondiale 2017 di F1 si attendeva qualcosa di ben diverso da ciò che è stato. Il crash al via con le due Rosse di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen fuori dai giochi è stato un colpo durissimo alle ambizioni del Cavallino Rampante in un weekend che, per i presupposti che c’erano, avrebbe dovuto dare nuovamente linfa alla scuderia di Maranello.

Lo “zero” di entrambi i piloti invece ha lasciato tanto amaro in bocca. Nonostante però il +28 di Lewis Hamilton, vincitore a Marina Bay (Singapore), nei confronti di Vettel ed il +102 delle Frecce d’Argento nella graduatoria costruttori rispetto alla Ferrari, Kimi Raikkonen non vede la situazione così nera. Anche se, sulla carta, le prossime gare in Malesia ed in Giappone dovrebbero essere favorevoli al team di Brackley, il finlandese della Ferrari non pensa che i giochi siano chiusi.

I media suppongono che faremo fatica, ma noi non la pensiamo così. Noi andiamo ad affrontare un’altra gara, un altro weekend. Siamo ancora pienamente in lotta e faremo del nostro meglio, le parole del finnico riportate su motorsport. com. Un modo per dare la carica alla squadra? Può darsi, ma di sicuro la Rossa nelle prossime 6 gare dovrà sperare in qualche passo falso dei rivali.



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

scroll to top