Seguici su

Ciclismo

Ciclismo oggi, Mondiali Bergen 2017: orario d’inizio e come seguirli in tv e Diretta Streaming. Il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DELLA CORSA IN LINEA DEI PROFESSIONISTI MASCHILE

Il grande giorno è arrivato: oggi si corrono i Mondiali 2017 di ciclismo! La prova più attesa, la corsa in linea dei professionisti maschile, si disputa domenica 24 settembre sulle strade di Bergen (Norvegia). Oltre 260km impegnativi assegneranno la tanto ambita maglia iridata e il titolo di Campione del Mondo: il tracciato offre diversi spunti ai ciclisti per una corsa che potrebbero sia risolversi in una volata ristretta sia con un colpo di mano di un singolo o di un gruppo ridotto di uomini.

La salita di Salmon Hill caratterizza il tracciato di Bergen dove oggi si corre la corsa in linea maschile valida per i Mondiali 2017 di ciclismo. Un’ascesa di 1,5km con pendenze attorno al 6% che ripetuta più volte potrebbe davvero fare selezione e appesantire i grandi favoriti per il successo finale. Dalla cima mancheranno 10km tra discesa e pianura dove dei buoni cronomen potrebbero fare la differenza se avranno guadagnato abbastanza secondi.

Sono tantissimi i pretendenti alla maglia iridata. Peter Sagan insegue il terzo successo consecutivo, impresa mai riuscita nella storia. Lo slovacco dovrà fare i conti con tanti uomini tra cui anche l’olandese Tom Dumoulin, i norvegesi Kristoff e Boasson Hagen, le corazzate di Belgio e Francia ma anche la nostra Italia che con i vari Moscon, Trentin e Viviani vuole sognare in grande.

Di seguito il programma dettagliato e l’orario d’inizio della corsa in linea maschile, prova regina dei Mondiali 2017 di ciclismo a Bergen. La gara sarà trasmessa integralmente su Eurosport e sui canali Rai (su RaiSport fin dal via, poi dalle 15.30 su Rai Tre), in diretta streaming sul sito della Rai e su Eurosport Player (o Sky Go), in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

DOMENICA 24 SETTEMBRE:

10.00     Mondiali 2017 ciclismo – Prova in linea maschile




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *