Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Bergen 2017: olandesi favorite nella prova a cronometro femminile. Longo Borghini ci prova

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali di ciclismo di Bergen 2017 entrano nel vivo: questo pomeriggio si disputerà la prova a cronometro femminile su un percorso di 21 chilometri con una salita nella fase centrale che potrebbe fare la differenza. Una prova piuttosto breve, che si sviluppa sul circuito lungo di quelli affrontati oggi dagli Under 23 che ha prodotto le differenze maggiori.

Amber Neben, statunitense di 42 anni, è la campionessa uscente ma il percorso di quet’anno potrebbe essere meno adatto alle sue caratteristiche, anche se è un’autentica specialista delle prove contro il tempo. Per il resto, favori del pronostico per le tre olandese: Anna Van Der Breggen, Annemiek Van Vleuten ed Ellen Van Dijk, che sembrano avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza dal punto di vista delle prestazioni pure. Altri nomi interessanti, senza dubbio, quelli della neozelandese Linda Villumsen, della russa Olga Zabelinskaya, le tedesche Lisa Brennauer e Trixi Worrack e la statunitense Lauren Stephens.

L’Italia si schiererà al via con Elisa Longo Borghini e la giovanissima Lisa Morzenti, classe 1998, tra le meno esperte atlete in gara. Difficile, dunque, chiderle dei risultati anche se può fare esperienza importante in ottica futura. Longo Borghini, invece, può ambire ad un buon piazzamento anche se difficilmente su questo percorso riuscirà a ripetere quanto di buono fatto alle Olimpiadi di Rio 2016, quando addirittura arrivò quinta in piena lotta per il podio.

 




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

 

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *