Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2017, cronometro juniores femminile: l’Italia punta al titolo con Paternoster e Pirrone

Pubblicato

il

Domani si assegneranno i primi titoli iridati individuali ai Mondiali di Bergen. Si parte con la cronometro juniores femminile. Andiamo ad analizzare il percorso e le favorite.

Le atlete dovranno affrontare un tracciato cittadino di 16 km, con partenza e arrivo nel centro di Bergen. Il percorso è abbastanza vallonato, ma non presenta particolari difficoltà dal punto di vista altimetrico. Da segnalare gli ultimi 600 metri in pavé, che saranno un’ulteriore insidia per tutte le partecipanti.

Per quanto riguarda le favorite, l’Italia sarà la nazione di riferimento, visto che porterà alla partenza due tra le papabili per una medaglia. Parliamo di Elena Pirrone e Letizia Paternoster, rispettivamente prima e seconda agli Europei di Herning. Due atlete di grandissima qualità, che se non sbaglieranno, avranno concrete chance di giocarsi la vittoria. La terza azzurra in gara sarà Alessia Vigilia, che sembra però un gradino sotto le compagne, ma potrà comunque ambire ad un buon piazzamento nella top 10.

A competere con le azzurre per le medaglie ci saranno la danese Emma Cecilie Norsgaard Jørgensen, la lussemburghese Ann-sofie Harsch, la tedesca Hannah Ludwig e l’australiana Madeleine Fasnacht.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *