Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2017: terza medaglia per l’Italia! Nel quattro PR3 misto gli azzurri conquistano il bronzo

Pubblicato

il

Il pomeriggio della settima giornata dei Mondiali di Canottaggio 2017 si è aperto con le gare di paracanottaggio, dove sono scesi in acqua gli atleti del doppio PR2 misto e del quattro PR3 misto.
Nella prima gara sono partite Lettonia, Cina, Ucraina, Olanda, Polonia e USA. Il titolo è andato all’Olanda che ha dominato fin da subito, aumentando sempre più il suo vantaggio fino al traguardo che ha tagliato in 8’11”00. L’Ucraina ha conquistato la medaglia di bronzo in 8’28”71, terza la Polonia in 8’29”77.

Nel quattro PR3 misto l’Italia si è fatta notare. Gli azzurri Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino, Luca Agoletto, Paola Protopapa e Gaetano Iannuzzi sono partiti in acqua 5, affiancati da Gran Bretagna, USA e Ucraina (Israele non è partita) e hanno fatto una gara di recupero. Quarti dai 500 ai 1500 metri, sono riusciti poi a dare tutto nel finale, superando in volata l’Ucraina e chiudendo in 7’23”52 che vale la medaglia di bronzo. Ottima la prestazione della Gran Bretagna, tranquillamente in testa per tutta la gara (Grace Clough, Giedre Rakauskaite, Oliver Stanhope, James C. Fox, tim. Anna Corderoy in 6’55”70), seconda invece è arrivata l’imbarcazione americana (Jaclyn Smith, Michael Varro, Zachary Burns, Danielle Hansen, tim. Jennifer Sichel in 7’18”80).

L’Italia conquista così un’altra medaglia, la terza in questi Mondiali dopo l’oro del quattro di coppia pesi leggeri femminile e l’argento nel due senza pesi leggeri maschile, ma la prima nel paracanottaggio.

 





Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *