Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2017: nella terza giornata tre equipaggi azzurri in finale ed uno in semifinale. Grande impresa dell’otto senior maschile!!!

Pubblicato

il

Nella terza giornata di gare ai Mondiali di Canottaggio di Sarasota, in Florida, dopo l’esordio del paracanottaggio è stata la volta dei ripescaggi e delle batterie del canottaggio, con quattro equipaggi azzurri in gara. L’Italia centra tre finali, tra cui va segnalata la grande impresa dell’otto maschile che vince la propria serie, ed una semifinale.

Nell’otto senior maschile (specialità olimpica) Cesare Gabbia, Emanuele Liuzzi, Luca Parlato, Paolo Perino, Bruno Rosetti, Mario Paonessa, Davide Mumolo, Leonardo Pietra Caprina ed Enrico D’Aniello vincono la batteria in 5’32″39 e volano direttamente alla Finale A di domenica con il quarto crono assoluto, anche se gli azzurri nel finale, con oltre 4 secondi di vantaggio, non hanno forzato.

Nel due senza pesi leggeri maschile (specialità non olimpica) Giuseppe Di Mare e Alfonso Scalzone vincono in 6’40″42 la loro serie passando alla Finale A di venerdì con il terzo tempo complessivo.

Nel due con senior maschile (specialità non olimpica) terzo posto nei ripescaggi per Jacopo Mancini, Vincenzo Abbagnale e Riccardo Zoppini in 7’01″43, che  strappano così il pass per la Finale A di venerdì con il quinto tempo assoluto.

Nel doppio pesi leggeri femminile (specialità olimpica) Allegra Francalacci e Valentina Rodini si classificano al 2° posto in 7’01″65 e si qualificano alle semifinali di giovedì, dove arrivano con l’ottavo tempo assoluto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CANOTTAGGIO, CLICCA QUI

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *