Seguici su

Calcio

Calcio, si va verso Italia-Israele. Ventura: “Mi auguro che ci sia una grande reazione”

Pubblicato

il

Sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa del Sassuolo, ad ospitare la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2018 tra Italia ed Israele in programma domani sera alle ore 20.45. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il ct azzurro, Ventura, è ritornato sulla gara contro la Spagna.

Il tecnico dell’Italia ha dichiarato in merito: “Abbiamo avuto una serata non facile. La Spagna aveva una condizione superiore alla nostra. Ora testa ad Israele perché abbiamo la possibilità di strappare il pass per i play off. Mi aspetto una reazione dopo la sconfitta“.

Sono piovute critiche dopo la debacle di Madrid, ma Ventura appare tranquillo: “Le critiche ci sono sempre state. Chi fa questo lavoro lo sa. Si possono fare delle scelte in base alle nostre caratteristiche e quelle degli avversari: la Spagna ci ha insegnato tante cose, ora abbiamo la possibilità di giocare in maniera diversa. Il problema nostro è qualificarci ai Mondiali, le critiche vanno accettate“.

Sulla Spagna, definita non umana al temine del match del Bernabeu, spiega: “Quando dico questo è per parlare della loro qualità. La qualità chi ce l’ha ce l’ha: non puoi certo comprarla“.

Passando ad Israele, prossimo avversario, afferma: “Non ci sono mai certezze. All’andata abbiamo sofferto parecchio e ho tanto rispetto. Speravo che avessero vinto (sconfitta interna per 0-1 contro la Macedonia sabato scorso, ndr). Mi auguro che ci sia una grande reazione da parte nostra visto che anche noi abbiamo perso“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Nazionale Italiana

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *