Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017/2018, sesta giornata: sabato scendono in campo le prime della classe, il Napoli contro la Spal, la Juve nel derby con il Torino

Pubblicato

il

Dopo il turno infrasettimanale, la serie A torna sabato 23 settembre con i primi anticipi che vedranno impegnate tutte e due le squadre in testa alla classifica.

Sabato aprirà le danze Roma-Udinese alle 15. Pochi dubbi nella formazione di Di Francesco che, dopo il 4-0 contro il Benevento vuole continuare la sua striscia positiva e confermerà Dzeko al centro dell’attacco, affiancato da Perotti e Defrel. L’Udinese, invece, viene dalle sconfitte contro Torino e Milan e potrebbe cambiare il suo assetto: a centrocampo Hallfredsson si gioca il posto con Behrami, mentre in attacco Maxi Lopez sembra favorito su Bajic in attacco.

Il Napoli giocherà contro la neopromossa Spal alle 18, con la testa già all’impegno di Champions League di martedì contro il Feyenoord, partita che gli uomini di Sarri non si possono permettere di fallire dopo il passo falso contro lo Shakhtar. La Spal viene da tre sconfitte consecutive e, in casa, vorrà provare a fare l’impresa fermando la squadra che al momento sembra essere la più in forma del campionato. Nella squadra di Semplici resta in dubbio d’attacco, che potrà essere affidato a Paloschi o, più probabile, a Borriello, mentre il Napoli dovrebbe scendere in campo con i suoi “titolarissimi” fin dal primo minuto.

La Juventus, invece, sarà di scena allo Stadium contro il Torino alle 20:45: il derby è sempre una partita molto sentita dai granata che, in attesa che la Roma recuperi una partita, si godono il quinto posto in classifica in solitaria. La squadra di Mihajlovic non ha mai perso dall’inizio del campionato e giocherà con una formazione sempre molto offensiva con Iago Falque-Ljajic-Niang dietro alla punta Belotti. La Juve dovrebbe rispondere col tridente Dybala-Mandzukic-Higuain, affidandosi ai gol del primo, super capocannoniere con 8 reti, mentre spera di recuperare la condizione dell’altro argentino, apparso davvero opaco fino ad ora.

Domenica alle 12:30 la Sampdoria ospiterà il Milan. La squadra di Giampaolo è ancora imbattuta, ma non ha ancora trovato i due esterni difensivi titolari: a contendersi un posto da titolare sono Bereszynski-Sala e Murru-Ferrari, mentre in attacco Quagliarella sarà affiancato da uno tra Caprari e Zapata. Il Milan cerca il terzo successo di fila dopo quelli con Spal e Udinese. Montella dovrà decidere se dare fiducia ad Andrè Silva come nell’ultima gara o se puntare su Suso accanto a Kalinic.

Alle 15 scenderanno ci saranno quattro incontri: Cagliari-Chievo con la squadra di Rastelli che vorrà riscattare la sconfitta col Sassuolo e quella di Maran che proverà a impensierirli con la coppia Inglese-Pucciarelli, Crotone-Benevento con i campani che sperano di recuperare in tempo Ciciretti e i calabresi senza Nalini, Inter-Genoa con la squadra di casa che dovrà rincorrere le due in testa e il Genoa che ancora cerca la prima vittoria in campionato e Verona-Lazio con i primi che hanno raccolto solo due punti fino ad ora e la squadra di Inzaghi che dovrà valutare i tanti infortuni subiti. Alle 18 il Sassuolo incontrerà il Bologna, Bucchi schiererà Politano in attacco accanto a Matri, con l’alternativa Falcinelli, mentre Donadoni potrebbe confermare il tridente Verdi-Petkovic-Di Francesco che ha fermato l’Inter.

Chiude la sesta giornata il posticipo delle 20:45 tra Fiorentina e Atalanta. Pioli dopo la sconfitta contro la Juve dovrà fare a meno dello squalificato Badelj, mentre l’Atalanta dopo una falsa partenza cerca il quarto risultato utile consecutivo affidandosi ai suoi uomini più pericolosi: Gomez, Ilicic e Petagna.

 

Foto: pagina facebook SSC Napoli

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *