Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Slovak Futsal Week 2017: Italia-Slovacchia 4-1. Rimonta azzurra nella ripresa! Romano, Ercolessi e Merlim guidano la riscossa

Pubblicato

il

Un’Italia dai due volti batte 4-1 la Slovacchia e conclude nel migliore dei modi lo Slovak Futsal Week 2017, torneo amichevole ad inviti che ha visto gli azzurri prendere parte ad un triangolare di grande prestigio, vinto dalla Spagna, detentrice del titolo europeo. Dopo il passo falso di ieri contro le Furie Rosse, la Nazionale italiana guidata dal ct Roberto Menichelli inizia la sfida con un atteggiamento impacciato e poco propositivo, prestando il fianco ai padroni di casa slovacchi e andando sotto con un gol di Dusha, abile nell’appoggiare la sfera in rete con un comodo tap-in. Gli azzurri faticano a reagire e Molitierno è costretto agli straordinari per negare il raddoppio agli avversari. Dopo una partita e mezza senza andare a segno, però, l’Italia si desta dal torpore e nella ripresa si scatena.

Romano trova il pareggio con un fendente preciso e imparabile, poi Ercolessi si inventa un pallonetto da distanza siderale che lascia di stucco Hudek e ribalta la partita. Ci pensa Merlim nel finale con una fantastica doppietta a fissare il risultato sul definitivo 4-1, mentre Molitierno si supera ancora in due occasioni per tenere a distanza la Slovacchia, che non approfitta neppure dell’opportunità di giocare per qualche minuto in 5 contro 4. Segnali positivi, dunque, giungono in casa Italia nelle battute finali di un match che può rappresentare uno spartiacque nel percorso di avvicinamento verso Euro 2018. L’Italia del primo tempo, infatti, è soltanto la brutta copia della Nazionale che nella ripresa è tornata ad incantare con le sue giocate, mettendo a frutto un potenziale che fra 4 mesi a Lubiana dovrà esplodere in tutta la sua fierezza per poter ambire al podio continentale.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FIFA Futsal Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *