Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 2^ giornata Serie A 2017-18: Cisternino e Napoli per continuare a volare, impegni in trasferta per Luparense e Pescara

Pubblicato

il

Archiviata la parentesi della Nazionale, torna nel weekend il campionato di Serie A 2017-18 di calcio a 5 con la seconda giornata, che sarà caratterizzata dal primo “spezzatino” stagionale. Si parte stasera, venerdì 29 settembre, con due anticipi: l’Italservice Pesarofano proverà a stupire ancora sul campo dell’Axed Group Latina e a confermarsi la sorpresa di questo avvio di campionato, ma l’attesa è tutto per il confronto tra il Block Stem Cisternino e la Lollo Caffè Napoli, carnefici al primo turno delle due abruzzesi Pescara e Acqua&Sapone, indicate alla vigilia del torneo tra le due principali favorite per lo scudetto.

Le prime gerarchie, dunque, si definiranno sin da stasera, ma c’è grande attesa anche per vedere all’opera domani alle 18.00 la Luparense, che ha vinto ma non ha convinto alla prima giornata contro la Lazio e che affronterà la prima trasferta stagionale sul campo della IC Futsal, sopraffatta dall’Italservice ma tutt’altro che arrendevole soprattutto tra le mura amiche. Toccherà poi alle 18.30 a due insolite battistrada, Came Dosson e Milano, che hanno tutta l’intenzione di dare continuità alla serie positiva e di cullare il sogno di svettare ancora al comando della classifica.

Ma sarà decisamente intrigante anche il match tra Acqua&Sapone Unigross e Kaos Reggio Emilia, una sfida all’insegna dell’equilibrio tra due big del campionato, che approcceranno la gara con umore differente dopo l’esito della prima giornata che ha visto gli abruzzesi soccombere a Napoli e gli emiliani superare in scioltezza il Latina. Il turno di campionato avrà, infine, una duplice appendice. Domenica 1 ottobre alle 18.00 andrà in scena il derby tra Lazio e Real Rieti, ambedue in cerca di riscatto dopo i passi falsi all’esordio, mentre lunedì alle 21.00 il Pescara proverà a sbloccare la sua classifica sul campo della matricola Feldi Eboli e a dimenticare finalmente il brutto epilogo della scorsa stagione.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *