Seguici su

Calcio

Calcio, 5a giornata Seria A 2017/2018: Bologna-Inter 1-1, Icardi su rigore risponde a Verdi

Pubblicato

il

Nell’anticipo della 5a giornata di Serie A il Bologna interrompe la striscia di vittorie dell’Inter. Allo Stadio Dall’Ara finisce 1-1 con le reti di Simone Verdi e di Mauro Icardi. I nerazzurri salgono comunque in vetta alla classifica in solitaria con 13 punti, mentre i rossoblu si portano a quota 5 punti, rimandando ancora il primo successo casalingo della stagione.

Un passo indietro per la squadra di Spalletti, soprattutto sul piano del gioco. Inter che ha faticato tantissimo contro un Bologna ben messo in campo e che ha trovato in Simone Verdi il grande protagonista della serata. Spettacolare prestazione dell’ala rossoblu, che dopo aver sfiorato il gol in almeno due circostanze, lo ha trovato al 32 con un sinistro da fuori potente e sul quale Handanovic non riesce ad intervenire.

L’Inter ci prova, ma senza mai impensierire più di tanto il Bologna. Tanti tentativi, ma molto confusi per Icardi e compagni. La svolta arriva al 75′, quando su un cross innocuo M’Baye cade e travolge Eder. Per l’arbitro e anche per la VAR non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Dal dischetto il capitano dell’Inter non sbaglia e pareggia i conti. La squadra di Spalletti si butta avanti, ma non riesce mai a sfondare il muro bolognese. Finisce 1-1 e forse è il Bologna a recriminare di più a fine partita.

Questa la classifica della Serie A:
Inter 13
Juventus 12
Napoli 12
Milan 9
Torino 8
Lazio 7*
Sampdoria 7*
Fiorentina 6
Roma 6*
Cagliari 6
Bologna 5
SPAL 4
Udinese 3
Atalanta 3*
Chievo 3*
Genoa 1*
Sassuolo 1
Crotone 1
Hellas Verona 1
Benevento 0

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Di Andrea Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *