Seguici su

Boxe

Boxe, Europei juniores 2017: il riscatto dell’Italia, Santini e Zdrinca volano ai quarti di finale

Pubblicato

il

Proseguono gli Europei juniores di boxe maschile organizzati all’Albena Sports Hall, nell’omonima città in Bulgaria. Per l’Italia, dopo i primi due giorni da dimenticare in cui tutti i pugili saliti sul ring sono stati eliminati al primo turno, ieri è arrivata la prima inversione di tendenza con il passaggio del turno di Daniele Salerno nei 50 kgproseguita oggi con gli ultimi due italiani in gara.

Emanuele Massimo Santini, infatti, ha letteralmente dominato il match valido per gli ottavi di finale dei 52 kg e si è imposto con un nettissimo 5-0 ai danni dell’unghese Ivan Fekete, in un match mai in discussione. Negli 80 kg arriva un altro successo per l’Italia: è il friulano Mattias Zdrinca a vincere per 4-1 sul tedesco Berkan Sahin e a qualificarsi per i quarti di finale. “Bravissimi tutti e due” – commenta il coach Giulio Coletta – “Santini ha vinto dominando in lungo e largo l’incontro, anticipando sempre l’avversario e portando efficaci azioni d’attacco. Grande prova anche per Zdrinca che supera un avversario molto ostico”.

La rassegna continentale prosegue domani con i quarti di finale dei tre italiani ancora in corsa: Daniele Salerno se la vedrà con l’armeno Shakhpazyan nei 50 kg, Santini affronterà il bulgaro Dzhurov nei 52 kg e Mattias Zdrinca cercherà l’accesso alle semifinali del torneo continentale contro il bielorusso Lashkou.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *