Seguici su

Boxe

Boxe, Europei juniores 2017: delude l’Italia, eliminati tutti gli azzurri in gara oggi

Pubblicato

il

È cominciata oggi alle 15.30 l’edizione numero 22 dei Campionati Europei Junior di Pugilato, in programma all”Albena Sport Hall, ad Albena in Bulgaria. La manifestazione durerà fino al 25 settembre, data in cui sono previste tutte le finali delle varie categorie di peso. Saranno ben 255 i boxer che parteciperanno alla manifestazione, provenienti da 32 paesi: di questi, 12 sono gli azzurri partiti per cercare di conquistare l’oro europeo juniores.

Purtroppo, la prima giornata è amara per l’Italia, che perde tutti e cinque i pugili scesi oggi sul ring. Nessuno, fra gli azzurri impegnati in gara in cinque categorie di peso diverse, è riuscito a superare il primo turno. Nei pinweight (46 kg), Francesco Di Fiore è stato sconfitto per 5-0 contro l’azero Maksud Khasmetov, così’ come Corrado De Poli nei pesi gallo (54 kg), battuto con lo stesso punteggio dal tedesco Amar Chaoui. La stessa sorte è toccata a Samuele Grilli (pesi piuma, 57 kg) contro il lituano Erikas Laurikietis, stavolta con il punteggio di 4-1. Luca De Chiara è stato battuto, invece, per 5-0 dall’irlandese Peter Vrinceanu; delusione anche per Salvatore Cavallaro (pesi welter, 66 kg), battuto per RSC al secondo round dall’ucraino Yaroslav Mykhalushko.

Il coach della nazionale Giulio Coletta ha commentato così la brutta giornata odierna: “Di Fiore si è lasciato prendere dalla tensione che gli ha permesso di boxare come sa, mentre De Poli, purtroppo, non è mai entrato nel match, dando modo all’avversario di portarsi a casa la vittoria. Purtroppo anche gli altri tre azzurri hanno perso nettamente”. L’occasione del riscatto, per l’Italia, si presenterà già da domani perché sono tre gli italiani sul ring nella seconda giornata di gara: nei 48 Kg Michele Baldassi sfida il turco Muhammet Sacli, nei Costantin Remus Ilas affronta il georgiano Lado Lomaia e nei 75 Kg Raffaele Della Medaglia cerca l’accesso agli ottavi contro l’armeno Rafayel Hovhannysian.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Boxe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *