Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa Italia Serie A 2017: definite le quattro finaliste!

Pubblicato

il

Nuova Città di Nettuno, Landranchi Collecchio, Castenaso e Grizzlies Torino: queste sono le compagini che si contenderanno la Coppa Italia di Serie A 2017. L’evento, previsto i prossimi 16 e 17 settembre, vedrà dunque all’opera queste 4 formazioni, che con merito si sono qualificate alle Final Four.

La gioia per Nettuno giunge dopo una gran rimonta ai danni della Fiorentina. Dopo la vittoria dei toscani per 7-5, i nettunesi si riscattano con un veemente successo per 15-5. Equilibrata e molto chiusa la terza e decisiva partita, risolta con lo score di 2-1 in favore dei laziali.

Agevole invece il compito di Torino, che piega il Baseball Verona per 5-1 e 6-5. Notevole il tentativo di rimonta dei veneti in gara-2. Sotto 6-0 gli scaligeri sfiorano un clamoroso rientro.

Soffre invece Collecchio, che si sbarazza con soli due incontri del Nettuno Elitè, ma che ha bisogno di mettere sul diamante il 110% nel primo incontro per indirizzare la serie. Gara-1 risolta in extremis al nono inning grazie al singolo di Zanichelli che vale il 5-3 finale. Gara-2 estremamente comoda, chiusa addirittura con il punteggio di 10-0 in 5 riprese.

Ben più arduo il compito infine per il Castenaso, che regola un arcigno Potenza Picena dopo un’infinita gara-1 conclusa per 7-3 all’undicesimo inning. Match winner Peraza, che firma un fuoricampo da 2 punti. Semplice invece gara-2, che premia i futuri finalisti. 11-1 al sesto il risultato finale.

Foto: FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *