Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa Italia IBL 2017: doppio cappotto e per l’Unipolsai è final four

Pubblicato

il

Shutout combinato (6 a 0), per il trio Lansford-Rivero-Panerati, sul campo, “tre a zero” nella serie, e l’Unipolsai raggiunge Rimini e San Marino – qualificate di diritto come finaliste in campionato – nella final four di Coppa Italia.

Con due sconfitte in casa lo scorso fine settimana, il Parma Clima non ha avuto scampo, con l’attenuante del non aver lanciatori stranieri. Ma ieri sera, almeno fino a fine settimo, non è stato un fatto di lanciatori. Rivera soprattutto, nei primi cinque inning, e anche Pomponi (quest’ultimo pur con qualche battibecco con l’area dello strike) se la sono giocata quasi alla pari: 4 valide l’attacco di casa, 5 quello ducale. Parziale però prima sul 2 a 0 e poi sul 3 a 0 per i bolognesi, con gli ospiti incapaci di trovare il punto sfruttando un inizio di Lansford senza mezze misure: o valida o strikeout. Il singolo di Mirabal da lead off della partita, e soprattutto quelli di Castillo e Gradali la ripresa dopo non hanno visto la squadra di Gibo Gerali andare più avanti del secondo cuscino. E dopo il partente americano dell’Unipolsai non ha praticamente più fatto veder palla: 8 eliminazioni al piatto a fine 6°.

Con il doppio di Marval e la valida di Ambrosino al 2° invece la Fortitudo è andata sull’1 a 0, e al 5° ha raddoppiato con Grimaudo (singolo) a spingere a vasa base Ambrosino, in basi per ball e in seconda su rubata. Al 7° il 3 a 0, con Sabbatani a sfruttare due basi gratis concesse da Pomponi a Ambrosino e Agretti.
L’epilogo all’8°, contro Santana, che appena salito in pedana è stato centrato da Flores e Marval, prima del fuoricampo da tre punti di Sambucci che ha inchiodato il risultato.
In semifinale di Coppa Italia, l’Unipolsai affronterà, sabato prossimo, la T&A San Marino.

Successione punteggio: Parma Clima 0 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0 (valide 6, errori 0); Unipolsai 0 1 0 0 1 0 1 3 X = 6 (valide 8, errori 1).

di Mino Prati (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU WWW.BASEBALL.IT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *