Seguici su

Calcio

Barcellona-Juventus, Champions League 2017-2018: le ultime sulle probabili formazioni. Allegri punta su Sturaro

Pubblicato

il

Serata di grande calcio al Camp Nou di Barcellona: a far visita ai blaugrana arriva la Juventus di Max Allegri in quello che sicuramente è il big match di giornata. Nel Girone D blaugrana e bianconeri sono certamente i favoriti per il passaggio del turno, ma iniziare con il piede giusto sarà fondamentale: Valverde ha un solo dubbio di formazione, ma nel tridente offensivo dovrebbe essere Dembelé a partire dal primo minuto, a discapito di Deulofeu, nel posto che fino allo scorso anno era di Neymar.

Per quanto riguarda gli ospiti, Allegri è alle prese con qualche problema di formazione in più rispetto al suo omologo catalano: Cuadrado è squalificato dopo l’espulsione rimediata nella finale di Cardiff persa contro il Real Madrid, mentre Lichtsteiner non è stato inserito in lista UEFA. Il tecnico livornese inoltre non ha convocato Chiellini, (spazio a Rugani al fianco di Benatia). In mezzo al campo out Marchisio e Khedira, obbligata la presenza di Pjanic e Matuidi. Nel trio alle spalle di Higuain non ci sarà Mandzukic, ma prende piede l’ipotesi Sturaro, anche se resta in preallarme Bernardeschi. In difesa non è ancora pronto Howedes.

Probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Vidal, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembelé. All.: Valverde.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Uefa Euro 2016

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *