Seguici su

Calcio

Barcellona-Juventus, Champions League 2017-2018: i catalani vogliono vendicare l’eliminazione ai quarti della scorsa edizione

Pubblicato

il

Un grande classico del calcio europeo andrà in scena domani sera al Camp Nou di Barcellona: ai catalani farà visita la Juventus. Si tratta del terzo incrocio tra le due formazioni nelle ultime tre stagioni di Champions League, il primo nella fase a gironi, per via delle nuove regole UEFA, che hanno estromesso i blaugrana dalle teste di serie in fase di sorteggio.

Nel 2016 le due formazioni si sono sfidate nell’atto finale di Berlino, che ha visto prevalere la formazione spagnola con il punteggio di 3-1, mentre nella scorsa edizione i due club si sono incontrati nuovamente nei quarti di finale e a prevalere, in maniera piuttosto netta, è stata la formazione italiana, che si è imposta per 3-0 nell’andata a Torino (con doppietta di Dybala e gol di Chiellini, che dovrebbe essere presente anche domani), impattando poi per 0-0 al ritorno in Catalogna.

Risultato che, se bissato domani sera, non sarebbe affatto da buttar via per gli uomini di Allegri, soprattutto in ottica primo posto nel Girone D: Olympiacos e Sporting appaiono infatti un gradino al di sotto delle due favorite per il passaggio del turno. Barcellona e Juventus sono entrambe a punteggio pieno nei rispettivi campionati dopo tre giornate, ed hanno in Messi e Dybala i due calciatori più in forma: nella terra del Flamenco si ballerà a ritmo di Tango per un inizio di Champions davvero da sogno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Juventus

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *