Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, sesta tappa: Vila-Real-Sagunt. Si sale e scende di continuo. Occasione per uomini da classiche in vista del Mondiale

Pubblicato

il

Va in scena oggi la sesta tappa della Vuelta, 204,4 km da Vila-Real a Sagunt in cui saranno presenti ben 5 GPM, dei quali quattro di terza categoria ed uno di seconda.

Dopo 37 km si inizia a salire verso l’Alto de Alcudia de Veo (375 metri di dislivello, lunghezza 11 km, pendenza media 3,4%). Breve discesa e poi si torna a salire verso il Puerto de Eslida (275 metri di dislivello, lunghezza 5,4 km, pendenza media 5,1%), discesa per tornare a fondovalle e poi sarà la volta dell’Alto de Chirivilla (330 metri di dislivello, lunghezza 7,9 km, pendenza media 4,2%). Dopo il GPM circa 40 km di discesa per poi iniziare a scalare il Puerto del Oronet (260 metri di dislivello, lunghezza 6,4 km, pendenza media 4,1%).

Ultima ascesa di giornata sarà il Puerto del Garbí, di seconda categoria (480 metri di dislivello, lunghezza 9,3 km, pendenza media 5,2%). Il traguardo del GPM però è posto ai -36,4 km dalla linea di arrivo. In vista di Bergen, percorso per il quale il CT azzurro Davide Cassani ha previsto un arrivo ristretto ad una quarantina di corridori, sarà interessante vedere come si muoveranno i cacciatori di tappe.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

roberto.santangelo@oasport.it




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *