Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017: i cacciatori di tappe. Da Rui Costa ad Alaphilippe, molti nomi noti

Pubblicato

il

Non solo la lotta per la classifica generale: come in ogni grande giro la sfida è anche per le vittorie parziali. A sfidarsi, soprattutto alla Vuelta a España dove il percorso è più vario e consente più attacchi, saranno quindi i cacciatori di tappe. Andiamo a scoprire tutti coloro che saranno presenti sabato alla partenza da Nimes.

Julian Alaphilippe ha avuto problemi fisici ad inizio estate e ha dovuto rinunciare al Tour de France, mettendo a repentaglio l’intera stagione. Ora sta bene e vuole trovare la condizione giusta per puntare dritto al Mondiale di Bergen: molte le tappe adatte al francese della Quick-Step Floors. Come di consueto lo squadrone belga proverà a conquistare una grande mole di successi: Nicki Terpstra, Matteo Trentin e Ives Lampaert le altre scelte.

C’è curiosità nello scoprire lo stato di forma di Warren Barguil: il transalpino della Sunweb ha dato spettacolo al Tour, conquistando due frazioni, la maglia a pois e la decima piazza in classifica generale. In montagna può davvero far faville.

Cacciatore di tappe per eccellenza è Alberto Faria Da Costa. Il campione del mondo del 2013 a Firenze ha praticamente lasciato perdere l’ambizione di giocarsi la classifica generale, puntando dritto sui successi parziali. La UAE Emirates spera di veder arrivare a braccia alzate il portoghese.

In ordine sparso si possono citare anche Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), Tejay Van Garderen (BMC), Daniel Moreno (Movistar), Simon Clarke (Cannondale-Drapac) ed Omar Fraile (Dimenson Data).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *