Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, Damiano Caruso per il salto di qualità. Dopo un buon Tour, ora obiettivo Top 10 in Spagna

Pubblicato

il

Damiano Caruso sarà al via della Vuelta a España sperando di poter fare classifica, nonostante nella selezione della BMC per l’appuntamento iberico ci siano anche i nomi di Rohan Dennis, Tejay Van Garderen e Samuel Sanchez. Dopo l’11° posto al Tour de France, il corridore ragusano vuole sfruttare l’ottimo momento di forma.

Alla soglia dei 30 anni l’italiano sta vivendo forse una delle migliori stagioni in carriera: dopo aver vestito la prima maglia di leader alla Tirreno-Adriatico, avendo tagliato per primo il traguardo con la BMC nellacronometro a squadre inaugurale, ha fatto classifica anche al Tour of the Alps, dove però si è ritirato alla vigilia dell’ultima tappa, quando era settimo in generale.




Il suo picco di forma lo ha avuto tra Tour de Suisse e Tour de France: nella breve corsa a tappe elvetica ha vestito per due giorni la maglia di leader, che gli è stata sfilata dal lucano Domenico Pozzovivo, salvo concludere al secondo posto in classifica generale alle spalle dello sloveno Simon Spilak. Nella stessa corsa l’italiano ha concluso al secondo posto nella classifica a punti ed al terzo in quella dei GPM.

Alla Grand Boucle, partito come gregario di lusso di Richie Porte, il ragusano è stato promosso a capitano dopo il ritiro dell’australiano. A lungo in top 10, ha concluso all’11° posto. Ora alla Vuelta spera di migliorare il nono posto del 2014, ottenuto quando vestiva la maglia della Cannondale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Valerio Capsoni / Damiano Caruso Fan Club

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *