Seguici su

Pallavolo

Volley, verso gli Europei 2017 – L’Italia lavora in sordina, azzurri tutti uniti per l’impresa. Come stanno Giannelli e compagni? Tra collegiale, amichevoli e spot

Pubblicato

il

L’Italia continua la marcia di avvicinamento agli Europei 2017 di volley maschile che si disputeranno in Polonia dal 24 agosto al 3 settembre. Mancano appena tre settimane al debutto degli azzurri contro la Germania (match fondamentale per lo sviluppo di tutto il torneo) e i ragazzi di Chicco Blengini continuano il loro lavoro in palestra per arrivare preparati all’appuntamento. Il terzo collegiale si è concluso ieri, un’ulteriore fase si svolgerà nei prossimi giorni.

Si è trattato di un collegiale in sordina visto che l’attenzione mediatica è andata tutta sul caso Ivan Zaytsev ma la nostra formazione non si è mai fatta distrarre, ha fatto gruppo e sta cercando di tirare fuori il meglio lavorando con la massima serenità e con il giusto legame tra i vari interpreti. Dopo la brutta World League, l’Italia proverà ad arrivare all’appuntamento per riscattarsi e per fare la differenza. Ne sapremo di più settimana prossima quando la nostra Nazionale affronterà la Slovenia in due amichevoli (8 e 9 agosto a Cavalese).

In quelle occasioni potremo tracciare un primo bilancio della situazione in un sestetto che deve ancora decidere la spalla di Filippo Lanza di banda (Antonov, Randazzo, Botto?) e la coppia titolare di centrali (Buti, Piano, Ricci, Candellaro in ballottaggio). Una garanzia è Simone Giannelli in cabina di regia e proprio il nostro baby fenomeno, insieme a Pippo Lanza, si è recato al BIG Camp in Monte Bondone, uno dei gioielli dell’estate del Trentino Volley (la loro società), sorprendendo i tanti partecipanti con autografi e selfie. Matteo Piano, invece, è il grande protagonista del tradizionale spot Agrivolley ideato da ApT con Dolomiti TV: vedremo il centrale indaffarato, insieme ai compagni di squadra, a destreggiarsi fra lanterne, cartine e bussola fra i prati e i boschi della Val di Fiemme e poi nella curiosa veste di contadino e casaro.

Ricordiamo anche le date delle due amichevoli contro la Slovenia, sempre al Palazzetto La Rosa Bianca di Cavalese: martedì 8 agosto (ore 18.00) e mercoledì 9 agosto (ore 16.30), ingresso a pagamento ma incasso in beneficienza all’Associazione Parto per Fiemme. Se siete in vacanza nelle Dolomiti non potete mancare.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *