Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Italia, il sestetto titolare per la sfida alla Germania: azzurri all’arrembaggio in Polonia

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) l’Italia affronterà la Germania all’esordio negli Europei 2017 di volley maschile. A Stettino (Polonia) la nostra Nazionale se a dovrà vedere con i tedeschi guidati da Andrea Giani e con lo spauracchio Georg Grozer: sarà una sfida davvero molto intensa ed equilibrata, decisiva per il cammino degli azzurri visto che in palio c’è con buona probabilità il primo posto nel girone, la qualificazione diretta ai quarti di finale e una possibile sfida fattibile contro il Belgio.

Il CT Chicco Blengini, dopo l’ultimo posto in World League, ha ricompattato la squadra e il mese di raduno a Cavalese è servito per creare un gruppo più unito che mai, ambizioso e desideroso di fare bene in questa rassegna continentale. Le amichevoli giocate contro Slovenia e Olanda hanno sostanzialmente definito il sestetto titolare che, salvo stravolgimenti imprevisti dell’ultima ora, scenderà in campo anche contro la Germania. Si tratta della miglior formazione possibile, quella che ha convinto maggiormente, la più omogenea considerando gli elementi a disposizione ma con una panchina pronta per l’occorrenza.

Simone Giannelli in cabina di regia e con Luca Vettori in diagonale, di banda Filippo Lanza e Oleg Antonov, al centro Matteo Piano e Daniele Mazzone, il libero è Massimo Colaci che potrebbe alternarsi con Fabio Balaso. Molto dipenderà dalla capacità con cui Vettori riuscirà a mettere giù il pallone, Lanza è il leader in campo e dovrà dare equilibrio alla squadra affiancato da Antonov che è stato promosso titolare, determinante la pulizia e la capacità di affidarsi ai compagni del regista Giannelli, vedremo come si comporterà la scommessa Mazzone affiancato a Piano (si chiedono dei muri sugli attaccanti avversari), Colaci la garanzia nel ruolo di libero.

 

PROBABILE SESTETTO DELL’ITALIA CONTRO LA GERMANIA:

Simone Giannelli – Luca Vettori; Filippo Lanza – Oleg Antonov; Matteo Piano – Daniele Mazzone; Massimo Colaci.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *