Seguici su

Pallavolo

Volley, Daniele Mazzone: “Agli Europei Francia favorita, poi l’Italia con altre 6-7 squadre”

Pubblicato

il

Dopo la mancata convocazione per la World League, Daniele Mazzone sta scalando le gerarchie all’interno della Nazionale italiana di volley, tanto da essere ormai certo di far parte della rosa che prenderà parte ai prossimi Europei in Polonia (24 agosto-3 settembre). Il centrale sta sfruttando a proprio vantaggio l’intesa maturata nel club (Trento) con il palleggiatore Simone Giannelli.

Il 25enne, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato l’importanza degli ultimi due test amichevoli contro l’Olanda: “Saranno interessanti per capire se siamo più vicini alla prima uscita contro la Slovenia o alla seconda. Abbiamo avuto due risposte diverse e contro l’Olanda cerchiamo ulteriori certezze in avvicinamento al torneo in Polonia“.

La discontinuità, secondo Mazzone, è il punto debole attuale dell’Italia: “Dobbiamo alzare il nostro livello medio di gioco. Ci sono fasi dove ci esaltiamo e riusciamo a fare ottime cose, ma anche altre dove entriamo in situazioni negative da cui facciamo fatica ad uscire“.

In squadra, ad ogni modo, il clima appare sereno: “Non ci sono prime donne, è un gruppo omogeneo e coeso, senza rivalità“.

Mazzone ha delineato poi la griglia delle favorite per gli Europei: “La Francia parte un passo avanti a tutte. Poi ci sono 6-7 squadre in grado di giocarsi il titolo, tra cui anche l’Italia. Dovremo farci trovare pronti a cogliere al meglio la situazione“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *