Seguici su

Vela

Vela, Europei Kiel 2017: nei Nacra 17 volano Tita-Banti! Nei 49er ok Plazzi-Tesei

Pubblicato

il

Un leggero vento sui 6 nodi ha permesso di disputare tre prove per i Nacra17 e i 49erFX e due per i 49er nella terza giornata dei Campionati europei di Kiel.

Continuano letteralmente a volare con i nuovi Nacra 17 foil Ruggero Tita (Sez. Vela Guardia di Finanza) e Caterina Banti (CC Aniene), secondi della generale (4-2-4 i parziali odierni) a 3 lunghezze dei britannici Gimson/Burnet e davanti a Echavarri/Pacheco. A ridosso della Medal race, in undicesima posizione, troviamo Vittorio Bissaro (GS Fiamme Azzurre) e Maelle Frascari (CC Aniene), sempre molto continui con 12-13-11 come parziali giornalieri.

Nei 49er accedono alla Flotta Oro Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco), due volte splendidi secondi oggi e settimi della generale. Quattro posizioni più indietro Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (CS Marina Militare), che dopo una prima regata (scartata) oltre la 40^ piazza si riscattano terminando quarti. In testa i britannici Dylan Fletcher-Scott/Stuart Bithell precedono di sei punti i connazionali James Peters-Fynn Sterritt.

Niente Gold Fleet invece per i 49er FX azzurri. Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilda Di Stefano (ASD Triestina Vela) sono 33esime mentre Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT) sono 38esime. Così il podio parziale: Annemiek Bekkering/Cecile Janmaat (Olanda) prime con 22 punti, Jena Mai Hansen-Katja Salskov-Iversen (Danimarca) con 29 e le tedesche Tina Lutz-Susann Beucke a quota 33.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *