Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2017: a Berlino, trionfo della Corea del Sud nell’arco olimpico

Pubblicato

il

Berlino si è conclusa l’ultima tappa di Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco. Oggi si sono disputate finali dell’arco olimpico, e la Corea del Sud ha fatto incetta di medaglie.




Nell’arco olimpico individuale maschile, nella finale tutta sudcoreana per l’oro, Woojin Kim ha battuto il connazionale Jongho Kim per 6-2 mentre per il bronzo il canadese Crispin Duenas ha sconfitto il russo Artem Makhnenko per 6-4.

Nell’arco olimpico individuale femminile, nella sfida per l’oro la sudcoreana Chae Young Kang ha battuto la messicana Alejandra Valencia per 7-1, mentre per il bronzo si sfideranno l’ucraina Veronika Marchenko ha avuto la meglio sulla sudcoreana Hye Jin Chang per 7-3.

Nell’arco olimpico a squadre maschile nella sfida per l’oro la Francia batte l’Olanda per 5-3, mentre per il bronzo la Corea del Sud sconfigge la Russia con il medesimo punteggio di 5-3.

Nell’arco olimpico a squadre femminile nella sfida per l’oro la Corea del Sud asfalta il Messico per 6-0, mentre per il bronzo la Russia ha la meglio sulla Gran Bretagna per 6-2.

Nell’arco olimpico a squadre miste nel match per l’oro la Corea del Sud ha asfaltato il Giappone per 6-0, mentre per il bronzo gli USA hanno sconfitto la Turchia per 6-2.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FitArco

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *