Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Premier 5 Cincinnati 2017: Roberta Vinci lotta ma viene eliminata da Anastasija Sevastova. Azzurra ko al secondo turno in due set

Pubblicato

il

Niente da fare per Roberta Vinci nel secondo turno del WTA Premier 5 di Cincinnati (Usa). L’azzurra è stata sconfitta dalla lettone Anastasija Sevastova (n.16 WTA) con il punteggio di 6-2 7-5 in 1 ora e 34 minuti di partita al termine di un match lottato soprattutto nel secondo parziale dove l’azzurra ha tentato con le unghie e con i denti di rimanere in partita salvo poi dover alzare bandiera bianca alla superiorità della giocatrice dell’Est. Incontro deciso dalla potenza del servizio e dei colpi da fondo della lettone discriminanti nel successo finale.

Nel primo parziale la partenza della Vinci sembra incoraggiante: tre palle break costruite sul servizio della rivale ma non trasformate. Poca concretezza che costa caro all’azzurra costretta invece a remare nei propri turni in battuta per via di una prima non sufficientemente efficace contro il tennis piatto dell’avversaria. La lettone, infatti, ha vita facile breakando la giocatrice nostrana nel quarto e sesto game. Avanti 5-1, Roberta ha un sussulto d’orgoglio ottenendo il parziale controbreak ma nell’ottavo gioco deve ancora una volta cedere in battuta, soccombendo al tennis della Sevastova e perdendo il set.

Nel secondo parziale l’italiana cerca di buttare il cuore oltre l’ostacolo e pur non riuscendo ad avere un andamento nel fondamentale della battuta prova a rispondere colpo su colpo alla profondità della n.16 del mondo, recuperando due volte il break di ritardo, nel quinto e nono gioco, ed annullando anche un match point. Determinazione e carattere che però non bastano alla n.42 del ranking costretta a cedere nuovamente il servizio ai vantaggi e perdendo il confronto (7-5).

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *