Seguici su

Tennis

Tennis, ATP 250 Winston-Salem 2017: Thomas Fabbiano esce al primo turno contro Kyle Edmund

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Thomas Fabbiano al torneo ATP 250 di Winston-Salem, ultimo torneo sul cemento statunitense prima degli US Open. L’azzurro è uscito per mano del britannico Kyle Edmund in due rapidi set: il punteggio finale recita 6-2 6-3 per il britannico in 72′ di gioco.

Il britannico, dopo aver superato le qualificazioni, parte forte in battuta, tenendo a 0 i suoi primi due turni, mentre l’azzurro manifesta subito qualche difficoltà, ed infatti cede il servizio a 15 nel corso del quarto gioco. L’italiano ha subito l’occasione del controbreak, ma sul 30-40 del quinto game non la sfrutta. Il numero 45 ATP vola così sul 4-1 non pesante e non ha ulteriori tentennamenti al servizio: la partita viene vinta da Edmund ai vantaggi dell’ottavo gioco, con un secondo break, per 6-2, al secondo set point.

Nel secondo set l’italiano parte di nuovo alla risposta, ed è costretto ad inseguire nuovamente per tutta la partita. Nel corso del quarto gioco annulla ben 4 palle break, risalendo da 0-40 e salvandosi, ma nulla può nel corso del turno al servizio successivo, dove non gli riesce nuovamente l’impresa. Il britannico ancora una volta, dopo aver effettuato lo strappo, concede a Fabbiano diverse opportunità per il controbreak, ma il numero 81 ATP, come nel primo set, non le sfrutta: il britannico si salva e si invola alla conquista dell’incontro chiudendo 6-3 al secondo match point.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *