Seguici su

Tennis

Tennis, ATP 250 Winston-Salem 2017: doppio tie break fatale per Paolo Lorenzi

Pubblicato

il

Finisce agli ottavi di finale l’avventura di Paolo Lorenzi nel torneo ATP 250 di Winston Salem: l’azzurro cede in due ore esatte di gioco allo statunitense Taylor Harry Fritz, che si impone grazie ad un doppio tie break, il primo vinto per 7-3, il secondo per 7-5.

Nel primo set il servizio la fa da padrone a larghi tratti, poi Lorenzi non concretizza una palla break ed è costretto a continuare ad inseguire. Nell’ottavo giovo però è proprio l’azzurro a cedere la battuta e a spedire l’avversario a servire per il set. A questo punto l’italiano si scuote ed opera l’immediato controbreak a 0. Sul 5-5 Lorenzi non sfrutta un nuovo break point, poi riesce a portarsi sul 6-6 e a rinviare ogni discorso al tie break. Qui parte forte Fritz, che si porta sul 4-0, poi l’azzurro reagisce e risale fino al 3-4. Il padrone di casa è implacabile e chiude 7-3.

Nel secondo set è Lorenzi a servire per primo e costringere l’avversario ad inseguire. Dopo sei giochi andati al giocatore in battuta, si apre una serie di 4 giochi vinti dal giocatore in risposta: l’equilibrio non si spezza e si deve ricorrere ad un nuovo tie break. A partire forte è stato Lorenzi, salito sul 4-1 non pesante, poi sul 5-3 la luce si spegne, Fritz rimonta e vince 7-5 passando ai quarti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Federtennis

roberto.santangelo@oasport.it




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *