Seguici su

Calcio

Supercoppa Italiana 2017, probabili formazioni Juventus-Lazio: le ultime. Massimiliano Allegri lancia Douglas Costa dal 1′, Simone Inzaghi opta per la coppia d’attacco Keita/Immobile

Pubblicato

il

Domenica 13 agosto alle ore 20.45, il calcio italiano sarà protagonista allo Stadio Olimpico di Roma con Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2017-2018. A sfidarsi per la finale di Supercoppa Italiana saranno la Juventus campione d’Italia, e la Lazio finalista di Coppa Italia, superata proprio dai bianconeri nell’atto conclusivo della competizione citata.

Tanti i cambiamenti in casa Juve nella seduta di mercato in corso. Basti pensare che i marcatori che hanno consentito ai torinesi di portarsi a casa il trofeo tricolore contro i biancocelesti, ovvero Leonardo Bonucci e Dani Alves, non sono più nella rosa juventina. Un match, dunque, interessante nel quale Massimiliano Allegri opterà quasi certamente per il 4-2-3-1 con Gigi Buffon in porta e con una linea a quattro composta dallo svizzero Stefan Lichsteiner e Alex Sandro sugli esterni. Coppia difensiva composta  da Giorgio Chiellini e Daniele Rugani anche se sulle prestazioni del giovane difensore in questo pre-campionato ci sono alcune perplessità. In mediana dovrebbe essere confermato il duo Pjanic-Khedira anche se Claudio Marchisio, in questi primi incontri, ha dimostrato di esserci. In avanti ballottaggio tra Douglas Costa-Cuadrado con il nuovo arrivato favorito per le non perfette condizioni fisiche del colombiano mentre gli altri ruoli dell’attacco saranno affidati a Paulo Dybala, per la prima volta con la maglia n.10, Gonzalo Higuain, non convocato dalla nazionale argentina, e Mario Mandzukic.

Sul fronte laziale, Simone Inzaghi ha ricevuto buone indicazioni dalle amichevoli disputate e l’assetto tattico dovrebbe essere il 3-5-2. A difendere i pali ci dovrebbe essere Strakosha e De Vrij che ha recuperato dal problema muscolare occorso un paio di settimane fa guiderà la linea a tre difensiva insieme a Wallace e Radu. A centrocampo potrebbero essere schierati dal 1′ Parolo e Milinkovic, con Basta sulla fascia destra e Lulic su quella di sinistra. In attacco probabile l’acoppiata Immobile-Keita visto che Felipe Anderson, molto probabilmente, non sarà disponibile per un infortunio.

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichsteiner, Rugani, Chiellini, A.Sandro, Khedira, Pjanic, D.Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Massimiliano Allegri

Lazio (3-5-2): Strakosha, Radu, De Vrij, Wallace, Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic, Immobile, Keità. All. Simone Inzaghi.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *