Seguici su

Squash, Europei 2017: Yuri Farneti battuto, vince Dimitri Diamadopoulos. Domani le semifinali

Pubblicato

il

Seconda giornata di partite ai Campionati Europei individuali di squash 2017, che si tengono nella città inglese di Nottingham. La squadra italiana presenta tre atleti agli ordini del commissario tecnico Marcus Berrett: Ludovico CipollettaDimitri Diamadopoulos ed il tre volte campione nazionale Yuri Farneti.

Inserito nel tabellone per i piazzamenti dal nono al sedicesimo, Farneti ha dato vita ad una lunga battaglia con l’austriaco Aqeel Rehman, con il giocatore biancorosso che si è imposto per tre set a due dopo quasi un’ora di gioco (8-11 9-11 11-3 11-7 11-5 i parziali). Diamadopoulos, invece, ha giocato contro lo sloveno Žan Bombek, imponendosi per 3-0 (11-9 11-5 11-3) in un match valido per i piazzamenti dal diciassettesimo in poi.

Domani, Farneti giocherà contro l’inglese Patrick Rooney per i piazzamenti dal tredicesimo al sedicesimo, mentre Diamadopoulos troverà il ceco Viktor Byrtus, che era stato battuto proprio da Farneti nel primo turno del tabellone principale. Tornerà a giocare anche Ludovico Cipolletta, anche lui inserito nel tabellone per il diciassettesimo posto, che affronterà l’altro ceco Ondřej Uherka.

Per quanto riguarda la corsa alle medaglie, invece, domani sarà la volta delle semifinali, dove saranno presenti tutti i favoriti della vigilia. Al maschile, il favorito francese Grégory Gaultier se la vedrà con lo svizzero Nicolas Müller, mentre il campione continentale in carica, lo spagnolo Borja Golán, affronterà l’inglese James Willstrop. Tra le donne, invece, la cinque volte campionessa europea Camille Serme sarà sfidata dalla belga Nele Gilis, mentre l’altra francese Coline Aumard giocherà contro l’inglese Millie Tomlinson.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Dimitri Diamadopoulos (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *