Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2018: le possibili avversarie delle italiane. Juventus, Roma e Napoli attendono i gironi

Pubblicato

il

Ora conosciamo ufficialmente le 32 squadre che domani giovedì 24 agosto (ore 18.00) prenderanno parte al sorteggio della Champions League 2018. A Montecarlo si deciderà quale sarà lo sviluppo della fase a gironi della massima competizione continentale e l’Italia tornerà a essere presente con tre formazioni dopo quattro anni dall’ultima volta: Juventus, Roma, Napoli attendono impazienti di sapere quali saranno le loro prossime avversarie.

I sorteggi della Champions League 2018 prevedono che formazioni provenienti dalla stessa Nazione non possano affrontarsi tra loro. Si formeranno 8 gironi da quattro squadre ciascuno e le squadre proverranno dalle 4 fasce di merito stilate in base al ranking UEFA: nella prima sono state inserite il Real Madrid detentore del titolo e i Campioni Nazionali delle migliori Federazioni; nelle altre fasce sono distribuite le varie squadre in base al proprio merito.

Dunque la Juventus è in prima mentre Napoli e Roma sono in terza: potrebbero profilarsi dei gironi di ferro e le possibili avversarie delle italiane nel sorteggio della Champions League potrebbero essere davvero terribili. Dall’urna di Montecarlo potrebbero essere pescate delle autentiche corazzate che andrebbero evitate a tutti i costi. Conosciamo nel dettaglio le avversarie di Juventus, Napoli e Roma oltre alle fasce che saranno protagoniste nel sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018, in programma giovedì 24 agosto (ore 18.00).

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E DOVE VEDERE IL SORTEGGIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE




 

JUVENTUS:

I Campioni d’Italia sono inseriti in prima fascia e dunque eviteranno colossi come Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. Il rischio più grosso potrebbe arrivare dalla seconda fascia dove sono presenti delle autentiche corazzate: Barcellona, PSG, Borussia Dortmund, Manchester United. L’urna potrebbe essere benevola se si pescasse una tra Porto, Siviglia e Manchester City.

Dalla terza fascia sono assolutamente da evitare assolutamente le inglesi: il Tottenham e il Liverpool sono delle vere e proprie mine vagante che potrebbero complicare terribilmente la vita. Da non sottovalutare il Besiktas, il miglior sorteggio possibile vorrebbe Olympiakos, Basilea o Anderlecht.

Dalla quarta fascia attenzione soprattutto alla novità Lipsia. Il Feyenoord va preso con le pinze proprio come il Celtic Glasgow ma non sono avversari davvero temibili, al pari dello Sporting Lisbona e del CSKA Mosca. Meglio sarebbe prendere autentiche Cenerentole come Maribor, Qarabag e APOEL.

 

ROMA e NAPOLI:

Roma e Napoli sono in terza fascia dunque potrebbe profilarsi un girone di ferro. L’obiettivo è quello di evitare le tre corazzate della prima fascia (Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea). I desideri si chiamano Spartak Mosca e Shaktar Donetsk, Benfica e Monaco andrebbero comunque bene.

Altri problemi potrebbero arrivare dalla temibilissima seconda fascia per cui valgono gli stessi discorsi fatti per la Juventus al pari di quanto scritto per la quarta fascia.

 

PRIMA FASCIA:

Real Madrid (Spagna)

Bayern Monaco (Germania)

Chelsea (Inghilterra)

Juventus (Italia)

Benfica (Portogllo)

Monaco (Francia)

Spartak Mosca (Russia)

Shaktar Donetsk (Ucraina)

 

SECONDA FASCIA:

Barcellona (Spagna)

Atletico Madrid (Spagna)

Paris Saint-Germain (Francia)

Borussia Dortmund (Germania)

Siviglia (Spagna)

Manchester City (Inghilterra)

Porto (Portogallo)

Manchester United (Inghilterra)

 

TERZA FASCIA:

Napoli (Italia)

Tottentham (Inghilterra)

Basilea (Svizzera)

Olympiacos (Grecia)

Anderlecht (Belgio)

Liverpool (Inghilterra)

Roma (Italia)

Besiktas (Turchia)

 

QUARTA FASCIA:

Celtic Glasgow (Scozia)

CSKA Mosca (Russia)

Sporting Lisbona (Portogallo)

Feyenoord (Paesi Bassi)

Lipsia (Germania)

Maribor (Slovenia)

APOEL (Cipro)

Qarabag (Azerbaijan)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *