Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2018: le quattro fasce in vista della fase a gironi. Il programma e come guardarlo in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Si sono ormai definite le quattro fasce in vista del sorteggio della Champions League 2018 che si svolgerà giovedì 24 agosto (ore 18.00) a Montecarlo. Nel Principato saranno infatti presenti quattro urne, ognuna abbinata alle fasce di merito definite in base al ranking UEFA.

In ciascuno degli 8 gironi finiranno 4 squadre, una per ciascuna delle suddette fasce. L’Italia sarà presente con ben tre formazioni: Juventus, Roma e Napoli. I bianconeri sono inseriti in prima in qualità di Campioni d’Italia, al pari del Real Madrid detentore del trofeo e degli altri 6 Campioni Nazionali provenienti dai migliori tornei europei: ci sono colossi come il Bayern Monaco, il Chelsea di Conte ma anche il Benfica, il Monaco e le decisamente abbordabili Spartak Mosca e Shaktar Donetsk, indubbiamente oggetto del desiderio di Roma e Napoli.

La seconda fascia è ricca di autentiche corazzate come il Barcellona di Messi, il ricchissimo PSG di Neymar, le sempre arrembanti Atletico Madrid e Borussia Dortmund, il Manchester United di Mourinho da trionfatrice dell’Europa League. Completano il quadro il Manchester City, il Porto e il Siviglia che ha dovuto sudare nei playoff.

Napoli e Roma sono in terza fascia e dunque dovranno sperare in un sorteggio benevolo visti gli squadroni delle altre due fasce. Da questo gruppo la Juventus pescherà un avversario che non potrà essere un’altra italiana: da evitare a tutti i costi il Tottenham e il Liverpool se dovesse superare il preliminare: i Red Devils se la vedranno domani sera con l’Hoffenhaim. In caso di eliminazione degli inglesi allora in terza fascia subentrerà il Celtic Glasgow mentre i tedeschi saranno in quarta fascia insieme al Lipsia, al Feyenoord e alle vincenti degli altri playoff in programma domani sera (squadre che non incutono timore).

Di seguito le fasce per il sorteggio della Champions League 2018. Da qui si procederà per conoscere i gironi della massima competizione europea. I sorteggi sono in programma giovedì 24 agosto (ore 18.00) a Montecarlo: diretta tv su Mediaset Premium, Eurosport, Italia 1, DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 




 

PRIMA FASCIA:

Real Madrid (Spagna)

Bayern Monaco (Germania)

Chelsea (Inghilterra)

Juventus (Italia)

Benfica (Portogllo)

Monaco (Francia)

Spartak Mosca (Russia)

Shaktar Donetsk (Ucraina)

 

SECONDA FASCIA:

Barcellona (Spagna)

Atletico Madrid (Spagna)

Paris Saint-Germain (Francia)

Borussia Dortmund (Germania)

Siviglia (Spagna)

Manchester City (Inghilterra)

Porto (Portogallo)

Manchester United (Inghilterra)

 

TERZA FASCIA:

Napoli (Italia)

Tottentham (Inghilterra)

Basilea (Svizzera)

Olympiacos (Grecia)

Anderlecht (Belgio)

Liverpool (Inghilterra, se batte l’Hoffenheim. Altrimenti subentra il Celtic Glasgow)

Roma (Italia)

Besiktas (Turchia)

 

QUARTA FASCIA:

Celtic Glasgow (Scozia, entra in terza fascia se l’Hoffenheim batte il Liverpool)

CSKA Mosca (Russia) / Young Boys (Svizzera)

Qarabag (Azerbaijan) / FC Copenhagen (Danimarca)

Sporting Lisbona (Portogallo) / FCSB (Romania)

Feyenoord (Paesi Bassi)

Lipsia (Germania)

Maribor (Slovenia)

APOEL (Cipro) / Slavia Praga (Repubblica Ceca)

Hoffenheim (Germania, se batte il Liverpool)

 

(foto profilo Twitter Roma)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *