Seguici su

Softball

Softball, European Premiere Cup 2017: continua il percorso netto di Bussolengo

Pubblicato

il

Seconda giornata della European Premiere Cup di Haarlem e seconda doppietta per lo Specchiasol Bussolengo, che ora è al completo: sono infatti arrivate anche le atlete reduci dal campionato professionistico americano (Jolene HenedersonKelsy Nunley e Britt Vonk). Le campionesse d’Italia, dunque, continuano la marcia spedita verso l’obiettivo finale.

Tutto facile nel primo impegno per la squadra di Enrico Obletter che, proprio con una delle ultime arrivate, Jolene Henderson, in pedana, ha regolato 10-0 in quattro riprese le belghe del Brasschaat. Per la Henderson solo due valide concesse: entrambe nella seconda ripresa quando, con la contribuzione di un illegal pitch, si è trovata con seconda e terza occupate, uscendo però alla grande. Per il resto 6 strike-out; mentre nel box l’attacco ha prodotto 13 valide, tutti singoli, che hanno consentito alla squadra campione d’Italia di chiudere prima del limite delle sette riprese.

Nel tardo pomeriggio, poi, è arrivata la doppietta grazie alla vittoria 6-0 sulle olandesi del Terrasvogels. Un test più difficile e probante del previsto, ma che ha evidenziato ancora una volta la qualità della formazione veronese. Il vantaggio iniziale è firmato, al primo inning, da un triplo in apertura del lead-off Britt Vonk e una volata di sacrificio di Marta Gasparotto, dopo che Laura Vigna, aveva tentato, con uno squeeze, di forzare il gioco. Raddoppio al terzo con Fabrizia Marrone, singolo al centro e avanzamento su lancio pazzo, e Laura Vigna che, con un singolo in campo opposto, riesce a portare a casa la compagna. Le olandesi tengono la gara aperta fino al settimo ma poi Bussolengo dilaga nell’ultimo attacco: doppio di Fabrizia Marrone (cha avanza sulla successiva eliminazione in diamante di Vonk) e singolo di Vigna per il 3-0; i punti quattro e cinque sono segnati da Vigna e Marta Gasparotto (in base con 4 ball) su doppio di Giulia Longhi, mentre il definitivo 6-0 è di Elisa De Trombetti (pinch runner per Longhi) sul singolo di Valeria Bortolomai.

Domani altre due partite per Bussolengo: alle 12.30 contro le Mannheim Tornados e poi, alle 17.30, contro lo Joudrs Praga della pitcher della nazionale azzurra Greta Cecchetti.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Fabio Cecchin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *