Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Juventus-Lazio, Supercoppa Italiana 2017: Allegri punta sull’attacco a 5 stelle, Douglas Costa titolare, Inzaghi recupera De Vrij

Pubblicato

il

Domenica 13 agosto alle ore 20.45, il calcio italiano sarà protagonista allo Stadio Olimpico di Roma con Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2017-2018. A sfidarsi per la finale di Supercoppa Italiana saranno la Juventus campione d’Italia, e la Lazio finalista di Coppa Italia, superata proprio dai bianconeri nell’atto conclusivo della competizione citata.

Tanti i cambiamenti in casa Juve nella seduta di mercato in corso. Basti pensare che i marcatori che hanno consentito ai torinesi di portarsi a casa il trofeo tricolore contro i biancocelesti, ovvero Leonardo Bonucci e Dani Alves, non sono più nella rosa juventina. Un match, dunque, interessante nel quale Massimiliano Allegri opterà quasi certamente per il 4-2-3-1 con Gigi Buffon in porta e con una linea a quattro composta dallo svizzero Stefan Lichsteiner e Alex Sandro sugli esterni. Coppia difensiva composta quasi certamente da Giorgio Chiellini e Daniele Rugani anche se sulle prestazioni del giovane difensore in questo pre-campionato ci sono alcune perplessità. In mediana dovrebbe essere confermato il duo Pjanic-Khedira anche se Claudio Marchisio, in questi primi incontri, ha dimostrato di esserci. In avanti pochi dubbi con Douglas Costa, Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic tutti insieme.



Sul fronte laziale, Simone Inzaghi ha ricevuto buone indicazioni dalle amichevoli disputate e l’assetto tattico dovrebbe essere il 3-5-2. A difendere i pali ci dovrebbe essere Strakosha e De Vrij che ha recuperato dal problema muscolare occorso un paio di settimane fa guiderà la linea a tre difensiva insieme a Wallace e Radu. Nel centrocampo a cinque potrebbero scendere in campo dal 1′ Parolo e Milinkovic, con Basta sulla fascia destra e Lulic su quella di sinistra. In attacco probabile l’acoppiata Immobile-Keita.

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichsteiner, Rugani, Chiellini, A.Sandro, Khedira, Pjanic, D.Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Massimiliano Allegri

Lazio (3-5-2): Strakosha, Radu, De Vrij, Wallace, Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic, Immobile, Keità. All. Simone Inzaghi.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *