Seguici su

Calcio

Playoff Champions League 2017/2018 – Il Milan pesca lo Shkendija: i macedoni ai raggi X. Compagine da non sottovalutare tra le mura amiche

Pubblicato

il

L’urna di Nyon ha sorriso, sulla carta, al Milan di Vincenzo Montella. Il sorteggio per stabilire l’accoppiamento dei playoff di Europa League 2017-2018 ha visto i rossoneri pescare  i vicecampioni di Macedonia dello Shkendija, al 314° posto del ranking Uefa. Una formazione alla portata della squadra milanese che disputerà il primo incontro in trasferta il 17 agosto a Skopje, nel medesimo stadio che sarà teatro del confronto di Supercoppa Europea tra il Real Madrid ed il Manchester United, mentre il ritorno è programmato il 24 a San Siro.

Macedoni che hanno iniziato la loro avventura europea fin dal primo turno preliminare affrontando i moldavi del Dacia, superati 3-0 in casa con rete di Ibrahimi e doppietta di Radeski. Nel ritorno è arrivato un 4-0 in trasferta grazie alle marcature di Alimi, Stenio Junior, Zejnulai e Hasani su rigore. Nel turno successivo è stata la volta dei finlandesi del HJK ed il fattore campo ha fatto ancora una volta la differenza in favore della squadra allenata da Chatip Osmani. Nel confronto con gli scandinavi fondamentale l’apporto di Besart Ibrahimi che con una tripletta ha garantito la qualificazione. Infine nel terzo turno preliminare, contro il Trakai, dopo aver perso 2-1 in Lituania, lo Shkendija ha ribaltato lo score davanti al proprio pubblico e con un perentorio 3-0 firmato dai soliti Ibrahimi e Hasani (doppietta) ha staccato il biglietto per il playoff.

I ragazzi di Montella, dunque, dovranno stare particolarmente attenti al match d’andata dal momento che i rivali hanno fatto del loro rettangolo di gioco una specie di fortino. Osservati speciali, i citati Ibrahimi ed Hasani, riferimenti offensivi degli slavi e pericolosi in fase realizzativa.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Milan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *