Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Junior da incorniciare per l’Italia: azzurrini sugli scudi in Ungheria

Pubblicato

il

La spedizione italiana a Szekesfehervar, a staffetta mista ancora in corso, può già ritenersi trionfale: gli azzurrini del Pentathlon hanno fatto incetta di medaglie in terra magiara. A dare ancora maggior risalto ai risultati dell’Italia, è stata la prestazione corale dei nostri pentatleti, davvero senza sbavature.




La rassegna iridata junior si è aperta benissimo per i colori azzurri, con lo splendido argento di Elena Micheli ed Aurora Tognetti nella staffetta femminile: la prima non ha risentito del passaggio dalla categoria Youth a quella Junior, con l’inserimento della prova di equitazione, mentre la seconda ha trovato il modo di festeggiare la convocazione per gli imminenti Mondiali Senior. Rassegna a cui Aurora Tognetti si presenterà in gran forma e con la carica di altre due medaglie conquistate in Ungheria: l’argento nella prova individuale e, soprattutto, l’oro a squadre con Elena Micheli ed Irene Prampolini.

Stavolta però non solo le ragazze torneranno a casa appesantite dalle medaglie: Daniele Colasanti si è laureato Campione del Mondo di categoria, nella gara dove Matteo Cicinelli ha trovato la medaglia di bronzo. Grazie alla buona prova di Gianluca Micozzi, i tre azzurrini hanno emulato le compagne, portando a casa anche la medaglia d’oro a squadre.

Se a tutto questo aggiungiamo l’ottima prova lusitana dei giovani azzurri impegnati nelle qualificazioni europee ai Giochi Olimpici Giovanili, dove Giorgio Malan ha trovato la medaglia d’oro e Maria Beatrice Mercuri quella di bronzo, con tanto di doppia qualificazione alla rassegna di Buenos Aires del prossimo anno, il futuro del Pentathlon italiano è davvero sfolgorante!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *