Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Junior 2017: nelle qualificazioni femminili vanno in finale tutte e 3 le azzurrine. Ottima prova di Elena Micheli

Pubblicato

il

Nella terza giornata di gare a Szekesfehervar, in Ungheria, dove sono in corso i Mondiali Junior di Pentathlon, si è disputata la qualificazione alla finale femminile. Tutte e tre le azzurre impegnate, Elena Micheli, Irene Prampolini ed Aurora Tognetti (in rigoroso ordine alfabetico), hanno centrato l’obiettivo: sabato proveranno a conquistare una medaglia. Le 61 pentatlete erano divise in due gruppi: nel Gruppo A, formato da 31 atlete, erano presenti Irene Prampolini ed Aurora Tognetti, mentre nel Gruppo B, composto dalle restanti 30, c’era Elena Micheli.




Nel Gruppo A le pentatlete hanno esordito con la prova di scherma, dove le due azzurre hanno chiuso con il medesimo bilancio di 17 assalti vinti e 13 persi, per un totale di 222 punti, che hanno collocato le azzurre al 7° posto. Nella prova di nuoto Aurora Tognetti si è classificata quinta in 2’17″60 per 275 punti, mentre Irene Prampolini ha chiuso al 12° posto in 2’20″33 per 270 punti. Alla vigilia del Laser Run quindi Aurora Tognetti è partita quinta con 497 punti, mentre Irene Prampolini è partita ottava con 492 punti. Nel Laser Run però le azzurre hanno avuto percorsi differenti: Irene Prampolini ha chiuso nona con un parziale di 476 punti (per un totale di 968), mentre Aurora Tognetti è precipitata in quindicesima posizione con un parziale di 447 punti (per complessivi 944), ultima delle atlete qualificate senza attendere i ripescaggi.

Nel Gruppo B le pentatlete hanno iniziato invece con la prova di nuoto, dove Elena Micheli ha chiuso al terzo posto in 2’17″82, per 275 punti. Nella prova di scherma l’azzurra invece ha strappato il sesto parziale con 19 assalti vinti e 10 persi, per 242 punti di parziale, restando terza in classifica con 517 punti. Nel Laser Run l’azzurra ha confermato in maniera eccellente la propria posizione, totalizzando 458 punti (per complessivi 975).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *