Seguici su

Nuoto

Nuoto. L’ex azzurro Mattia Dall’Aglio muore in palestra durante un allenamento

Pubblicato

il

Il nuoto non era più la priorità massima ma era sempre la sua grande passione che lo spingeva ad allenarsi appena aveva un momento libero. E’ morto così, nella palestra dei Vigili del Fuoco di Modena, ieri pomeriggio, mentre si stava sottoponendo ad una seduta di pesi, Mattia Dall’Aglio, 24 anni, azzurro del nuoto alle Universiadi in Corea del Sud 2015, specialista di rana e stile libero, dove aveva ottenuto risultati importanti sia a livello giovanile che a livello assoluto, proprio a cavallo del 2015.

Reggiano di Montecchio, Dall’Aglio ha iniziato a nuotare nelle file della Reggiana Nuoto e si è messo in luce nel 2007 conquistando due podi al Meeting di Viareggio. Dal 2008 al 2010, tesserato per i Vigili del Fuoco Modena, società della città dove sostiene gli studi di scuola superiore, conquista tre titoli italiani giovanili. Successivamente inizia gli studi presso l’Università degli studi di Modena e Reggio con indirizzo Marketing e Organizzazione di Impresa e si trasferisce all’Imolanuoto dove viene seguito da Tamas Gyertyanffy e Cesare Casella, raggiungendo ottimi risultati (alcune finali nazionali assoluti nei 100 rana e 100 stile libero) che gli permettono di partecipare con la casacca azzurra alle Universiadi di Gwangju. Nel 2015 consegue anche la laurea e inizia a lavorare da subito nella società Mec.Am. di Formigine come direttore marketing. Un impegno che lo costringerà a rallentare l’attività del nuoto ma non ad abbandonarla del tutto, trasferendosi come società nuovamente ai Vigili del Fuoco Modena.

Mattia, seguito dal tecnico Luciano Landi, allenatore dei Vigili del Fuoco, aveva raggiunto la palestra nel primo pomeriggio e stava effettuando una seduta di pesi per lui consueta, quando si è accasciato a terra privo di sensi. A nulla è servito l’immediato intervento del 118 e il tentativo di rianimarlo di un soccorritore accorso prontamente sul posto. Il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte del giovane nuotatore.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *