Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo 2017 – Federica Pellegrini seconda negli ultimi 200m della carriera, primato in tessuto! Sarah Sjoestroem firma il Record del Mondo

Pubblicato

il

Che gara! Nella finale dei 200 stile libero femminili della terza tappa di Coppa del Mondo in vasca corta a Eindhoven (Olanda) Sarah Sjoestroem continua a dare spettacolo. La scandinava, dopo essersi presa il primato del mondo dei 100 stile libero, ha fatto centro anche nella doppia distanza siglando il nuovo record del mondo (1’50″43), migliorando di tre decimi il suo primato che risaliva al 2014 (1’50″78).

Una prestazione regale per la svedese che, distribuendo il suo sforzo con un ritmo da 28″ ogni 50 metri e una chiusura da 27″82, si è aggiudicata l’atto conclusivo con una prestazione sensazionale. Alle sue spalle Federica Pellegrini che, soffrendo come al solito le tante virate e subacquee, è stata comunque in grado di mantenere il ritmo sia della vincitrice che dell’olandese Femke Heemskerk, seconda fino ai 150 metri, per poi fare la differenza nell’ultima parte e toccare la piastra in 1’51″63, nuovo primato italiano in tessuto. Una prova dunque maiuscola della campionessa di Spinea, costretta ad arrendersi solo alla Sjoestroem in una condizione esagerata. Terza piazza per la padrona di casa Heemskerk in 1’52″24.

Questi dovrebbero essere stati gli ultimi 200m stile libero della Divina, fresca Campionessa del Mondo. Il suo futuro sarà nella velocità ma chissà che non ci regali come sempre delle sorprese.



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *