Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo Berlino 2017: Federica Pellegrini e Gabriele Detti guidano la pattuglia italiana in Germania

Pubblicato

il

Dopo la tappa di Mosca, domenica 6 e lunedì 7 agosto torna nuovamente in scena l’italnuoto nella seconda tappa della Coppa del Mondo. In Germania gli azzurri torneranno ad esibirsi e saranno sempre Federica Pellegrini e Gabriele Detti a condurre la pattuglia tricolore nella vasca tedesca.

La campionessa del mondo dei 200 stile libero si è ben distinta in Russia aggiudicandosi i 400 stile libero con un ottimo riscontro cronometrico (3’57″80) e nei 100 stile libero, conclusi in quinta posizione, e in questa due giorni sarà impegnata nuovamente nei 200 sl e nei 200 dorso, secondo le startlist ufficiali. Sarà dunque curioso rivederla all’opera nella distanza da lei tanto amata ma abbandonata dopo l’atto conclusivo magiaro. 200 e 1500 stile libero invece per Detti che continua il suo percorso in questa World Cup cercando di accumulare più esperienza possibile. Un quinto ed un secondo posto il bilancio del toscano nel primo round che, nelle acque teutoniche, vorrà centrare il successo, magari in quel 1.5 km non così fortunato in Ungheria.




Guardando al resto del gruppo desta curiosità quello che sapranno fare le due mististe giovani Ilaria Cusinato e Sara Francheschi, quest’ultima in grande evidenza nel corso dei Campionati di Categoria  e con tanta voglia di nuotare e gareggiare. Protagoniste attese anche Arianna Castiglioni e Martina Carraro nella rana con la lombarda che dopo il grandioso primato dei 50 rana a Budapest (30″33) vorrà mettersi in mostra anche a Berlino. Sempre in questo stile, ci sarà anche Fabio Scozzoli, tra i personaggi più positivi della rassegna mondiale con i suoi due primati nazionali consecutivi nell’unica vasca e capace di esaltarsi nella piscina da 25m.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *