Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo: Nino Schurter firma la sesta meraviglia in Val di Sole

Pubblicato

il

Nino Schurter inarrestabile: in Val di Sole, nella sesta e ultima tappa della Coppa del Mondo di cross country per il Mountain Bike, lo svizzero ha colto il sesto successo stagionale, concludendo un percorso perfetto che lo elegge, una volta di più, autentica leggenda della disciplina.

L’elvetico della Scott-Sram ha completato la prova con il tempo di 1’24”30, precedendo il francese Stephane Tempier, comunque autore di un’ottima prova e staccato di soli 4” dal dominatore della stagione. Ancora Francia sul podio in terza posizione grazie a Julien Absalon, staccato di 47”. A seguire, nella top 5, il ceco Kulhavy e lo svizzero Forster.

Luca Braidot, in nona piazza, è stato il migliore degli italiani impegnati in gara. Daniele Braidot ha tagliato il traguardo in 24esima posizione, mentre Andrea Tiberi si è classificato 31esimo. Rispettivamente in 37esima e 40esima posizione Fontana e Kerschbaumer, 42esimo Tabacchi. Più indietro Fumarola, Casagrande, Samparisi e Bonetto, mentre Righettini non ha concluso la gara.




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Renano (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *