Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo 2017: Jolanda Neff vince in Val di Sole, fantastico Colledani tra gli under 23

Pubblicato

il

Si sposta in Italia la Coppa del Mondo di Mountain Bike per le finali in Val di Sole. Oggi il giorno delle gare dedicate al cross country, la specialità olimpica: nella mattinata si sono disputate le prove senior femminile e under 23 per entrambi i sessi.

Nell’attesa gara delle donne a sorpresa a spuntarla è la campionessa svizzera Jolanda Neff che ha dominato in lungo e in largo, chiudendo in 1:26:58. Staccate l’ucraina Yana Belomina e la polacca Maja Włoszczowska. Con la prova odierna l’ucraina Belomina chiude la pratica andandosi a prendere il successo finale in Coppa. Molto lontane le azzurre, con Eva Lechner solo 32ma.

La gioia tricolore arriva nella prova under 23 maschile: Nadir Colledani dà spettacolo e va a prendersi il secondo successo stagionale, dopo quello di Albtstad. Forma strepitosa per l’azzurro in vista dei Mondiali in programma a Cairns, in Australia, dal 5 al 10 settembre. Si può puntare alla maglia iridata. Tra le donne under 23 vittoria per la statunitense Kate Courtney con quinta Martina Berta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it



Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *