Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Austria 2017 – Valentino Rossi: “Dovremo farci trovare pronti sia sull’asciutto che sul bagnato. Il mio sorpasso preferito quello su Lorenzo a Barcellona nel 2009”

Pubblicato

il

Un Valentino Rossi a 360° quello che ha risposto alle domande dei giornalisti nella canonica conferenza stampa di presentazione del GP d’ Austria, 11° round del Mondiale 2017 di MotoGP.

Valentino si è soffermato in primis sull’avvicinamento a questo weekend: “Quando corri su questa pista ti rendi conto di quanto è veloce, bisogna concentrarsi su ogni metro per dare il meglio, le frenate sono importanti, è una pista divertenti, ma dobbiamo essere pronti a tutte le condizioni atmosferiche. A Brno avevo un buon feeling in moto, cercherà di farmi trovare pronto sia sull’asciutto sua sul bagnato. Test positivo lunedì, ho concluso con buone sensazioni. Nuova carena? Questa pista non è adatta alla nuova carena, ma verificheremo nel corso del weekend. La Flag to Flag? E’ sempre difficile per tutti, la situazione cambia ogni domenica, la pista si è asciugata molto rapidamente a Brno e non pensavo di dovermi fermare così presto, dobbiamo sicuramente migliorare sotto questo aspetto.



Riavvolgendo il nastro, il campione di Tavullia ha ammesso: “Pensando a posteriori, avrei potuto vincere a Brno partendo con le gomme d’asciutto, ma era una decisione difficile da prendere. Ma la decisione va presa prima di arrivare alla griglia e la pista non era abbastanza asciutta. Avevamo paura che potesse ricominciare a piovere”.

Il 9 volte iridato ha poi parlato dei suoi avversari: Marquez riesce ad andare veloce su tutte le piste, mentre io a volte faccio fatica in alcune. Credo sia questo il motivo per cui sia primo in classifica. Ducati favorita qui in Austria? E’ difficile da dire perché ogni pista cambia molto, sono tanti i piloti da battere, Dovizioso è sempre molto forte qui, è stato veloce anche a Brno. Lorenzo sa che qui ha una grande opportunità di vincere, anche Petrucci lotterà per il podio”.

E poi un viaggio nel passato: “Il mio sorpasso preferito? Quello su Jorge Lorenzo in Catalunya, soprattutto perché è arrivato all’ultima curva. Anche la battaglia con Stoner a Laguna Seca è stata a quei livelli”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *