Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali 2017: il programma di martedì 22 agosto. Tutti gli Azzurri in gara

Pubblicato

il

Dopo aver ospitato quattro edizioni iridate quando le rassegne dei vari stili si tenevano ancora separatamente, la Francia organizzerà per la prima volta in maniera unificata i Campionati Mondiali di lotta, e per la prima volta nella propria capitale, Parigi (le rassegna passate si erano tenute a Villeurbanne, Créteil e due volte a Clermont-Ferrand). La sede della rassegna sarà il Palais Omnisport de Paris-Bercy, ribattezzato dal 2014 AccorHotels Arena, sede abituale del Grand Slam di judo ed una delle venues olimpiche per il 2024

La terza giornata di combattimenti prevede l’inizio del programma della lotta libera femminile, con le categorie 55 kg, 58 kg, 63 kg e 75 kg. Unica azzurra impegnata in questo stile, Carola Rainero partirà direttamente dagli ottavi di finale, dove affronterà la giapponese Haruna Okuno, novità della squadra nipponica che ha staccato il pass vincendo la finale dei campionati nazionali contro Chiho Hamada, campionessa iridata nel 2014. L’impegno si annuncia dunque proibitivo per l’azzurra.

I combattimenti, a partire dalle ore 10:00, potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito della federazione internazionale.

Mercoledì 23 agosto

10:00-17:00 Eliminatorie e ripescaggi LF – cat 55-58-63-75 kg
19:00-21:30 Finali LF – cat 55-58-63-75 kg

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *