Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Lazio 2-3, Supercoppa Italiana 2017 IN DIRETTA: Murgia eroe biancoceleste! Juventus piegata nonostante la doppietta di Dybala

Pubblicato

il

Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE della finale di Supercoppa Italiana 2017 tra la Juventus e la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Una sfida che mette di fronte i campioni d’Italia e la finalista della Coppa Italia della scorsa stagione, sconfitta proprio dai bianconeri sul medesimo rettangolo di gioco. Tanti i cambiamenti in casa Juve nella seduta di mercato in corso. Basti pensare che i marcatori che hanno consentito ai torinesi di portarsi a casa il trofeo tricolore contro i biancocelesti, ovvero Leonardo Bonucci e Dani Alves, non sono più nella rosa juventina. Pertanto vedremo alcune delle facce nuove in campo come Douglas Costa, esterno acquistato dal Bayern Monaco, su cui la Juve ha investito molto, già tra i punti di riferimento dello scacchiere di Massimiliano Allegri. Sul fronte laziale, Simone Inzaghi ha avuto risposte confortanti dalle amichevoli disputate e verosimilmente darà continuità alla coppia offensiva composta da Keita-Immobile nonostante l’attaccante senegalese sia al centro di trattative di mercato. Fischio d’inizio alle ore 20.45 e per non perdervi neanche un istante di gioco seguire il nostro LIVE e non ve ne pentirete. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE



CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

96′ FINISCE QUIIII!!!!!! SI LEVA ALTO IL GRIDO DELL’OLIMPICO E LA LAZIO VINCE 3-2 CONTRO LA JUVENTUS. Decidono la doppietta di Immobile ed il giovane Murgia. Juventus che negli ultimi minuti era riuscita a raddrizzare l’incontro con Dybala su punizione e rigore ma poi il giovane laziale, proveniente dalla Primavera, proprio all’ultimo secondo decide questa sfida. Lazio che così interrompe una serie negativa  che durava da 10 incontri contro la Juve.

94′ Massa ha dato altri 2′ di recupero.

94′ Lukaku va via sulla sinistra a De Sciglio, mette un pallone in mezzo al bacio ed il giovane Murgia segna un gol che potrebbe valere la vittoria: 3-2.

94′ MURGIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!! STA SUCCEDENDO DI TUTTO ALL’OLIMPICO!!!! LAZIO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO. LAZIALI SOTTO LA CURVA NORD

90′ GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! DYBALA SPIAZZA STRAKOSHA!!!!!!!!!!!! 2-2, davvero incredibile

4′ di recupero.

89′ INCREDIBILEEEE!!!!!! RIGORE!!!!!!!! FALLO DI MARUSIC SU ALEX SANDRO IN AREA. Ed ora Dybala ha l’occasione di pareggiare.

88′ Corner non sfruttato e Lazio che prova a tenere il pallone anche se la stanchezza si fa sentire.

87′ Angolo per la Juve: ottima iniziativa di Alex Sandro che porta alla deviazione della difesa laziale.

86′ Juve che attacca a testa bassa: fasce invertite nel frattempo tra le fila juventine. Bernardeschi gioca a destra e Bernardeschi a sinistra.

84′ DYBALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!! Punizione pazzesca dai 30 metri, un sinistro a giro incredibile e partita che ora in questi ultimi 5′ si scalda!

83′  Parolo stende Dybala in ripartenza: giallo per lui.

82′ Altri problemi fisici: Radu che ha i crampi e deve stringere i denti perchè Inzaghi non ha più cambi a disposizione.

81′ Squadre che iniziano a sentire la stanchezza e manca la dovuta lucidità. Una condizione che ovviamente favorisce la Lazio in vantaggio 2-0.

80′ Sostituzione effettuata dunque ed entra il giovane laziale, giocatore della Primavera.

79′ Problemi per Leiva e pronto ad entrare il giovane Murgia.

78′ Ci prova Pjanic con un tiro velleitario dai 30 metri che termina lontano dai pali della porta laziale.

77′ Niente di fatto ma Lazio sempre in possesso palla

76′ LUIS ALBERTOOOO!!!! Grande destro dai 25 metri, posizione centrale, del centrocampista della Lazio che chiami in causa Buffon ed il portierone juventino è pronto respingendo in angolo.

74′ Doppio cambio per la Lazio: entrano Lukaku e Marusic al posto di Lulic e Basta. Non cambia niente tatticamente con Lukaku che gioca a sinistra e Marusic a destra.

73′ Pjanic reagisce su Immobile a palla lontana, o quantomeno accenna la reazione: ammonizione per lui.

72′ Douglas Costa si è spostato a sinistra mentre Bernardeschi gioca a desta.

71′ Ultimo cambio per la Juve: esce Mandzukic ed entra Bernardeschi.

70′ Cross basso di Pjanic, stazionato a destra. Chiellini cicca completamente la sfera a centro area.

70′ Niente di fatto ma Juve sempre in possesso palla in cerca del gol!

69′ Arriva l’ammonizione per Lulic che paga un intervento precedente su Dybala mentre c’è un angolo in favore della Juve grazie ad un’iniziativa d Alex Sandro.

68′ Pjanic in scivolata prova a trovare una conclusione difficile ma il pallone non ha sufficiente potenza.

67′ DOUGLAS COSTA!! Ci prova con un sinistro a giro dalla destra l’esterno ex Baryern ma il pallone non crea problemi a Strakosha.

66′ Juve che prova a schiacciare la Lazio ma manca lucidità e velocità negli ultimi 30 metri.

65′ Percussione di Lulic che salta Barzagli e cerca la conclusione ma viene contrato da Buffon e Chiellini in coppia.

64′ Ci prova Pjanic ma il suo destro a giro vola alto sopra la traversa.

62′ Ottimo fraseggio in questo caso della Juve con Dybala che salta De Frij e si guadagna un calcio di punizione dai 24 metri in posizione leggermente spostata sulla sinistra. Pjanic e Dybala sul punto di battuta.

61′ Douglas Costa cerca qualche giocata individuale ma dialoga poco con i compagni per il momento.

60′ Brutto cross dalla sinistra di Alex Sandro che con il destro mette un pallone non da lui.

59′ Milinkovic allarga a Lulic, che entra in area e cerca Immobile. Quest’ultimo sbaglia il controllo e favorisce l’uscita di Buffon.

58′ Lazio che palleggia ed i bianconeri non pressano con la sufficiente intensità.

57′ Ci prova Chellini con una conclusione mancina velleitaria che non fa paura a Srakosha.

56′ Ci sono dei cambi: escono Benatia e Cuadrado ed entrano De Sciglio e Douglas Costa. Ridisegna la sua squadra Allegri con De Sciglio che farà il terzino destro e Barzagli che farà il centrale con Chiellini. Costa sull’out destro offensivo.

53′ IMMOBILEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! GOOLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! Parolo riceve sulla destra e con un tocco fantastico innesca Immobile in area. L’ex attaccante del Torino salta più in alto di tutti e di testa la mette all’angolino lontano!

52′ Troppo spazio per Milinkovic Savic che prova l’imbucata per Parolo ma il pallone del serbo è troppo lungo.

53′ Grande nervosismo in campo tra le fila bianconere: ammonito Mandzukic che sparacchia il pallone dopo il fallo ravvisato da Massa del croato su Basta.

52′ Angolo che non sortisce effetti: Parolo allontana la palla dall’area laziale.

51′ QUADRADOOO!!! Buona combinazione con Higuain e conclusione del colombiano con il pallone che viene deviato in angolo dalla difesa laziale.

49′ Palla larga per Alex Sandro, che prova ad andare via a Wallace. Il difensore biancoceleste tiene bene botta

47′ Barzagli rischia ancora grosso che si fa soffiare il pallone da Lulic ma poi riesce a rimediare. Tanta confusione tra le fila bianconere.

46′ Lazio che parte bene attaccando sulla fascia destra, sfruttando le iniziative di Basta.

INIZIO SECONDO TEMPO: Lazio in possesso palla.

Squadre che rientrano in campo e non sono previsti cambi di formazioni tra le due compagini.

45′ Termina il primo tempo senza recupero: vantaggio meritato dalla Lazio, firmato da Ciro Immobile su rigore, dopo un inizio problematico. Juve in difficoltà, possesso palla troppo lento e squadra lunga.

44′ Grande primo tempo di Milinkovic Savic sempre un riferimento per i compagni ed un enigma per la difesa juventina.

42′ Altro corner per la Lazio con i bianconeri che perdono un altro pallone in impostazione. Va Luis Alberto dalla bandierina ma il suo pallone non crea problemi alla difesa juventina.

41′ Spazza via Benatia ed ammonizione per Leiva che mette giù Cuadrado lanciato in ripartenza.

40′ Fallo di Mandzukic su Basta: punizione sull’out destro ed altra chance per la Lazio di creare problemi alla difesa della Juve.

39′ Tanti errori e palle perse dai bianconeri e Lazio che in ripartenza è sempre pericolosa.

38′ Corrono di meno i giocatori della Juve e spesso arrivano secondi sulla palla. Un momento davvero difficile per la formazione di Allegri.

36′ Juventus che dialoga troppo lentamente, scoprendosi e venendo colpita in contropiede.

34′ Spazza la difesa juventina ed angolo non sfruttato dai biancocelesti.

33′ JUVE ALLE CORDE!!!!! Combinazione pazzesca in area tra Milinkovic che di tacco serve Basta, solo davanti a Buffon, ma l’esterno calcia centralmente, sulla respinta ci prova Lulic ed è ancora Buffon a metterci una pezza in angolo.

30′ IMMOBILEEEEEEE!!!!!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buffon battezza l’angolo giusto alla sua sinistra ma la conclusione di destro dell’attaccante è troppo potente. Allegri furente per l’ennesima palla persa che ha innescato la ripartenza laziale.

29′ IMMOBILEEEE RIGORE!!!!!! Grande imbucata di Milinkovi Savic che lancia la punta laziale che cerca di saltare Buffon, fallo del portiere bianconero ammonito e non espulso perchè non ultimo uomo.

28′ GRANDE GIOCATA DI MILINKOVIC SAVIC!! Palla persa da Khedira in mezzo al campo ed il giocatore della Lazio che in percussione centrale tenta un destro dai 25 metri ma la palla vola alta sopra la traversa della porta di Buffon.

27′ Niente di fatto e difesa bianconera che può pulire l’area di rigore.

26′ Cross pericoloso dalla sinistra al centro di Lulic e Chiellini che devia in angolo. Lazio che si fa più intraprendente.

24′ Contatto dubbio in area di rigore juventina: ottima combinazione tra Parolo, che di petto appoggia per Immobile, ed attaccante biancoceleste a terra dopo il contrasto di Chiellini. Non vi è ravvisato alcun fallo dalla terna arbitrale.

23′ Niente di fatto per la Lazio ma la Juve fa fatica a costruire gioco. Si sente chiaramente la mancanza di un centrocampista.

22′ Non pulitissima questa chiusura di Benatia che sul cross di Wallace mette in angolo quando la palla era preda di Buffon.

21′ Dybala viene molto indietro a prendersi la palla, sintomo che si fa gran fatica a trovare le geometrie desiderate.

19′ Juve che fa una grande fatica ad orchestrare gioco: Pjanic marcato meglio e bianconeri che non trovano sbocchi.

17′ Palla filtrante di Leiva per Milinkovic Savic che in rovesciata ha provato a girare verso la porta di Buffon ma Benatia con la testa e poi con il braccio devia l’angolo. Ovviamente quest’ultimo contatto involtario.

15′ Fa la Lazio in questa fase la partita con i bianconeri che puntano alle ripartenze rapide.

14′ Lazio che pressa maggiormente i portatori di palla della Juventus: grande confusione e poi è bravo Alex Sandro a conquistare una punizione per fallo di basta sulla fascia sinistra.

12′ Prova un giro palla veloce la formazione di Allegri ma l’azione è troppo compassata. Ripartenza veloce della Lazio con Pjanic che in mezzo al campo stende Lulic. Ci poteva stare il giallo.

11′ La Lazio prova ad interrompere l’egemonia juventina: ottima ripartenza orchestrata da Immobile che appoggia per Luis Alberto che calcia però alto sopra la traversa della porta di Buffon.

10′ Fallo di Benatia su Immobile sull’out destro. Punizione e sul pallone Luis Alberto. Cross tagliato e Mandzukic svetta, allontanando il pallone.

8′ Grande anticipo di Pjanic in mezzo al campo, facendo partire un cross dalla sinistra per l’attacco bianconero ma De Vrij spazza via.

6′ Grande aggressività della Juve in mezzo al campo che non consente alla Lazio di dialogare, recuperando con facilità il pallone.

4′ Niente di fatto su questo corner e retroguardia laziale che può respirare.

3′ HIGUAIN!!!! Terza conclusione dei bianconeri in pochi secondi ed è sempre Strakosha a deviare in angolo. Eccezionale il portiere della Lazio.

3′ DYBALAA!!!!! Grande partenza della Juve, sugli sviluppi del corner, tenta il sinistro ma il portiere della Lazio si rifugia ancora una volta in corner.

2′ OCCASIONE JUVE!!!!!!!!!!!! Grande percussione di Alex Sandro sulla sinistra, partendo alle spalle di Basta, pallone in mezzo, conclusione di Cuadrado ma Strakosha ci mette una pezza ed è angolo.

1′ Bianconeri che provano a fare possesso palla, uno schieramento probabilmente a tre in possesso palla con Barzagli più bloccato sulla fascia destra.

INIZIO PRIMO TEMPO: Partiti!!!! Juventus in possesso palla che sembra schierarsi a tre.

20.45: Le due compagini sul rettangolo di gioco e splendido scenario allo Stadio Olimpico.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/896808040472727552

20.40: Squadre che stanno per entrare in campo.

20.37: Intervistati dalla Rai i due direttori sportivi di Lazio e Juventus chiariscono alcuni tempi spinosi. Tare ha sottolineato come l’assenza di Keita è dovuta ad una mancanza di serenità mentre Marotta ha detto che il calciatore della Lazio potrebbe interessare e che un centrocampista arriverà.

20.33: Sfida che ormai è diventata una vera classica: 2 finali di Supercoppa e di Coppa Italia ed ha sempre vinto la Juventus. E’ per questo motivo che i biancocelesti vogliono prendersi una rivincita. I campioni d’Italia hanno vinto gli ultimi 10 incontri ufficiali contro i laziali.

20.30: Una partita particolare per Paulo Dybala che giocherà stasera con il n.10 della Juventus, ponendo termine alla questione interna al club bianconero sulla scelta di un numero così simbolico.

20.25: Per quanto concerne la truppa di Inzaghi, al di là della problematica Keita, la situazione è ben delineata e i risultati nel corso delle amichevoli estive sono stati confortanti.

20.20: Allegri, dunque, punta sull’usato sicuro in questa partita. Le tante reti subite in questo pre-campionato non sono piaciute al mister toscano e il ricorso a Barzagli terzino destro si spiega così.

20.19: Riscaldamento della Juventus in azione!

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/896798088345604097

20.15: Squadre in campo per il riscaldamento. Serata calda ma non troppo a Roma.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/896796695052288000

20.13: Sulla sponda laziale 3-5-2 con una punta di ruolo Immobile ed una di movimento Milinkovic Savic che, verosimilmente, svarierà lungo tutto l’arco d’attacco. Inzaghi non giocherà dunque con Keita probabilmente anche per le questioni di mercato in ballo che riguardano il calciatore senegalese. A centrocampo Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto e Lulic vanno a comporre una cerniera in mediana molto folta a protezione del trio difensivo composto da Radu De Vrij e Wallace.

20.10: Scelte dunque un po’ diverse da quelle che ci si poteva aspettare: Allegri, probabilmente, non era del tutto convinto di lanciare Rugani insieme a Chiellini centrale ed ha optato per la soluzione Benatia con Barzagli esterno difensivo destro per garantire maggiore copertura. Giocherà Cuadrado e non Douglas Costa nel trio dei trequartisti insieme a Dybala e Mandzukic ad assistere Higuain.

20.05: Eccovi le formazioni ufficiali.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/896794095959633925

20.00: Amici di OASport bentrovati alla DIRETTA LIVE della Supercoppa Italiana 2017 tra la Juventus e la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *