Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017: Russell Henley guida il The Northern Trust. Staccato Francesco Molinari

Pubblicato

il

E’ Russell Henley il migliore del primo round del The Northern Trust (montepremi 8,75 milioni di dollari). L’americano ha chiuso il giro d’esordio con lo score di -6 (64 colpi), distanziando di una lunghezza i suoi più immediati inseguitori.

Sul percorso par 70 del Glen Oack Club di Old Westbury (New York, Stati Uniti) l’americano ha messo a segno 8 birdie e due bogey, rifilando un colpo di margine al connazionale Dustin Johnson. Terza piazza momentanea a -4 per il colombiano Camilo Villegas, e per gli americani Scott Brown e Chris Kirk. Completano la top ten con il punteggio di -3 il sudafricano Louis Oosthuizen e gli statunitensi Bubba Watson, Patrick Cantlay, Harold Varner III, Kelly Kraft e Martin Flores.

Field ricco di stelle con molti dei più attesi protagonisti del circuito PGA alla ricerca di gloria nella Grande Mela. -2 e 12° posto per gli americano Justin Thomas e Rickie Fowler. Un colpo peggio per l’australiano Jason Day, per lo svedese Henrik Stenson e per il padrone di casa Jordan Spieth.

Primo round da archiviare in fretta infine per Francesco Molinari. L’azzurro con il suo +1 frutto di 2 birdie, un eagle, 3 bogey ed un double bogey è lontano dai migliori ma soprattutto a rischiu taglio in 55esima posizione.

Foto:Official Twitter PGA Tour

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *