Seguici su

Artistica

Ginnastica, SHOCK Tommaso De Vecchis: si rompe la sbarra durante l’esercizio! Addio Mondiali, seconda rottura in un anno. Attrezzature troppo vecchie

Pubblicato

il

La sfortuna è proprio cieca e colpisce Tommaso De Vecchis che, per la seconda volta in meno di un anno, incappa in uno degli incidenti peggiori per un ginnasta: la sbarra che si spezza durante un esercizio.

Il comasco, infatti, stava eseguendo il movimento Cassina durante il recente collegiale con la Nazionale a Fermo quando all’improvviso l’attrezzo si è rotto “probabilmente per via dei suoi 14 anni di vita” come racconta l’atleta sulla sua pagina Facebook (di seguito il post pubblicato nella giornata di ieri).

Un contraccolpo che ha procurato un forte trauma alla spalla e l’impossibilità di potersi allenare nel migliore dei modi in vista dei Mondiali in programma a Montreal dal 2 all’8 ottobre: il sogno iridato è definitivamente sfumato.

Già lo scorso anno l’azzurro era incappato nel crac dell’attrezzo mentre si allenava nel Centro Federale di Via Ovada a Milano (quella volta era stato pubblicato anche un video sui social, poi rimosso…). Due rotture di questo genere non possono essere un caso: bisogna fare una manutenzione sugli attrezzi quando si lavora a livelli così elevati! Quattordici anni sono davvero un’eternità!

 

 




(foto Renzo Brico)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *